Prenotazione

Risolto!
Edoardo17
Level 1
Milan, Italy

Prenotazione

Salve a tutti,

un ospite ha richiesto la preapprovazione tramite messaggio. Dopo averla concessa però lui non è riuscito a prenotare (nonostante abbia completato il profilo e tutte le altre info richieste) perché Airbnb lo reindirizza alla sua mail dicendogli di seguire il link, che però continua a non arrivargli nonostante io abbia addirittura ritirato e reinviato la pre-approvazione. Come fare?

 

Hello everybody,

a person have requested the pre-approval via message. I sent the pre-approval but he couldn't book (even though he did complete his profile and all other required informations) because Airbnb sent him an e-mail saying to follow the link for the booking. Unfortunately that link never arrived, also after I tried to retire and send again the pre-approval. What to do?

11 Risposte 11
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Edoardo17, per la verità non ho capito bene cosa sia successo...

Se l'ospite ti ha mandato una richiesta, che tu hai approvato, lui deve solo confermare (e pagare) per completare la prenotazione.

Airbnb manda ANCHE un'email di avviso, ma non è necessario cliccare sul link: basta entrare nel sito (o nella app da cellulare) dal proprio account, e confermare.
Magari questo ha un filtro antispamming fantasioso che gli blocca tutto, o magari ha settato nel suo profilo che non vuole ricevere messaggi email neppure per le prenotazioni, come fai a saperlo? e le email non le riceverà mai.
Digli di entrare nel suo account e confermare la prenotazione, non ha bisogno dell'email.

Edoardo17
Level 1
Milan, Italy

Grazie @Susanna0! No gusrda lui non mi ha mandato la richiesta proprio perché non riusciva a farla partire, perciò mi ha scritto un messaggio privato. Le informazioni le ha già tutte completate (comprese quelle per il pagamento). Lui ha controllato sia negli spam, sia in qualsiasi altro posto possibile e immaginabile, ci siamo persino sentiti per telefono e abbiamo cercato di farlo assieme ma niente.. Ora stavo provando a ricontrollare i suoi messaggi ma apparentemente Airbnb ha bloccato la conversazione, forse perché ho provato di nuovo a ritirare il pre-approval

Grazie comunque dell'aiuto

E

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh, se lui non ti ha mandato la richiesta attraverso il sito, con le date, il prezzo e tutto, tu come hai fatto a preapprovarla?

Digli di usare Chrome, che con gli altri browser il sito non funziona bene, magari è quello.

E poi di contattare l'assistenza: tu da parte tua non puoi fare nient'altro, se non peggiorare la situazione.

@Edoardo17

 

Forse AIRBNB ga bloccato la conversazione perchè vi siete scambiati i numeri di telefono !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Chiara166
Level 1
Milan, Italy

A proposito di prenotazione: mi sono appena iscritta come host. Ho ricevuto una prenotazione ma siccome ero in dubbio non ho confermato alla chat dell ospite e me lo sono visto confermato. Ma non occorrerebbe  la mia approvazione?

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Chiara166 hai "prenotazione immediata" attivata per cui, e c'è proprio scritto (basta cliccare sull'icona del fulmine vicino al prezzo) si può prenotare senza aspettare l'approvazione dell'host...

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

sono un host e ho attivato la prenotazione immediata,mi e' arrivata una prenotazione che dal messaggio risulta gia' confermata con data di arrivo e partenza.ma il viaggiatore ha gia pagato ?

io come faccio ad essere sicura che questa prenotazione e' gia saldata dal viaggiatore visto che i pagamenti mi verranno corrisposti dopo il suo arrivo ?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Certo che ha già pagato, @Laurenzia1: altrimenti non avrebbe potuto prenotare!

Marco527
Level 1
Bari, Italy

in data 28.06.2017 ho pubblicato un annuncio per il VIGO DI MARILLEVA relativamente al periodo 23.07.2017 (check in) - 06.08.2017(check out). 

Mi è giunta un' accettazione per un periodo differente da quello indicato ovvero dal 14.08 - 28.08 da un ospite di nome [information hidden].

Vogliate cortesemente verificare come sia stato posibile tale fraintendimento.Cordiali saluti.Marco.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Marco527

 

evidentemente tu non hai bloccato tutte le altre date nel calendario, pertanto se un ospite è interessato e trova le date libere effettua la prenotazione... devi contattare il tuo ospite e spegargli il problema e fai cancellare da lui la prenotazione...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marco527, ti sei reso conto che hai scritto nel forum di discussione di host e guest, invece che all'assistenza?

Comunque io vedo tutte le tue date occupate dal 6 agosto in poi, fino all'agosto 2018, dopo di che è tutto libero.

Se con accettazione intendi una prenotazione, non è che magari ti confondi con l'altro annuncio?
Altrimenti, se sei sicuro, forse faresti meglio a contattare l'assistenza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno