Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Qualcuno ha accettato una prenotazione al posto mio, ho perso 20 giorni ora non più prenotabili. Cosa posso fare?
Saluti
Giovanni
@Giovanni210, intendi dire che ti hanno hackerato il profilo?
Strano che invece di usarti la carta di credito abbiano giocato ad accettare prenotazioni, ti pare?
E per quale motivo dovresti aver perso 20 giorni, se sono stati prenotati?
Non è che avevi impostato la prenotazione immediata e quindi hai ricevuto una prenotazione automaticamente? In questo caso i 20 giorni non sono più prenotabili perchè sono già prenotati!
@Susanna0 hai indovinato. Ho chiamato il numero verde (molto disponibile) e un operatore mi ha suggerito di controllare fra le impostazioni, dove in effetti avevo la prenotazione automatica.
In ogni caso questo è un errore abbastanza diffuso!
Grazie per la risposta,
Cordiali saluti,
Giovanni
@Giovanni210, sarei curiosa di sapere quale numero verde hai chiamato, perchè non sapevo che ci fosse.
L'assistenza ha un numero di Roma, per quel che ne so io.
Comunque, è vero, è un errore abbastanza diffuso: ma non intendo il fatto di avere la prenotazione immediata, intendo il mettere su un annuncio come càpita senza studiare bene il sistema...
Scusa se ti sembro brusca, ma vedo che affitti una casa grande, sul mare, con due camere da letto, più un divano-letto in sala (ma non è chiaro: quindi 6 posti? o 4?) e in pieno agosto chiedi 46 euro al giorno in totale, senza neppure le spese di pulizie, anche per una sola notte. Credo che 46 euro non bastino neppure per ripagare delle pulizie e dei lavaggi della biancheria per 6 persone.
Forse dovresti valutare di mettere un importo di pulizie finali una tantum, (oppure un minimo di giorni), un costo per ospiti aggiuntivi oltre ai primi 2, un deposito cauzionale che non si sa mai.
Rivedi anche le regole della casa: a casa tua si può fumare, portare animali, fare feste e ospitare persone in più senza neppure avvertirti.
Sarebbe bene anche specificare nelle regole della casa se devi far firmare un contratto d'affitto all'arrivo, e che devi registrare i documenti in questura. Ci sono stranieri che non lo sanno, e magari ti fanno difficoltà, se non è scritto.
Attenzione anche agli orari di check-in e check-out, che non sono specificati; carino da parte tua, ma ti creerà problemi quando un ospite vorrà partire alle 4 del pomeriggio e lo stesso giorno c'è un altro che avrebbe voluto arrivare alle 10 del mattino. Gli orari vanno stabiliti, sei sempre in tempo a venirgli incontro, se puoi, facendo eccezioni.
Questo è quello che vedo a una prima occhiata, ma magari altri troveranno altri suggerimenti.
Vedrò anche sulla base di questi suggerimenti se e quali modifiche apportate.
Nel frattempo la ringrazio.
Il numero verde è 0699366533.
Saluti
Giovanni
@Giovanni210 ho dato un'occhiata al calendario e non ci sono date bloccate, quindi sembrerebbe risolto, ma hai cancellato tu o l'Assistenza ?
Diciamo che ho trovato il modo di risolvere il problema facendo capire che sono principiante e alle prime armi. Ho cancellato io ma poi sono stato aiutato anche dall'agenzia per i problemi legati al mio errore in buona fede.
Saluti
Ciao @Giovanni210,
Benvenuto nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Susanna0, @Adolfo5 - che ringrazio per lo splendido supporto e gli ottimi consigli.
Spero sia utile.