Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera, avrei bisogno di un suggerimento. I miei ospiti hanno rovinato il bidet, sul bordo ci sono dei segni, delle strisciate come di metallo che non vanno via e non erano di sicuro già presenti (la casa è nuova di pacca). Oltretutto sono stati poco rispettosi della casa, l'hanno lasciata molto sporca, c'erano anche scarabocchi sul tavolo di legno del terrazzo, sono sparite due federe..Vorrei sapere cosa fare prima? Scrivere la recensione negativa, aspettare la loro recensione (che mi dicevano che era tutto perfetto!!!) e poi chiedere il rimborso per il danno al bidet oppure chiedere il rimborso subito e rischiare di prendermi una recensione negativa per puro dispetto?
Contatta subito l'assistenza e fatti guidare da loro.
La richiesta di rimborso va iniziata entro 72 ore, e comunque prima del prossimo check-in
Grazie, ma telefonicamente o posso scrivere?
Beh, visto che il tempo stringe, ti direi di telefonare. Se non hai il numero, lo trovi anche qui nel forum usando il campo Cerca: è stato chiesto e dato in centinaia di post.
Il sistema per chiedere i danni è il Trovasoluzioni, ma io non l'ho mai usato e non ne so niente.
Altrimenti, se vuoi scrivere, usa la sezione Aiuto, Centro Assistenza, Contattaci. L'ultimo link in basso ti dà modo di selezionare l'argomento e procedendo per selezioni successive arrivi a un form da compilare. Ricordati però di reagire entro 72 ore.
Ciao @Cristina448,
Benvenuta nella community!
Mi dispiace molto leggere di quanto accaduto, purtroppo le brutte esperienze possono capitare e la cosa migliore è seguire il consiglio di @Susanna0 - che ringrazio per l'intervento.
Se possibile, ti prego di tenerci aggiornati sugli eventuali sviluppi. Sarà utile a tutti gli altri utenti venire a conoscenza dei passaggi fatti.
Grazie!
ho contattato l'assistenza come suggerito da Susanna, che ringrazio ancora per la risposta. MI hanno detto di avviare subito la richiesta di rimborso tramite "richiedi denaro" descrivendo l'accaduto e di contattare in parallelo il mio ospite per avvisarlo visto che comunque eravamo in buoni rapporti. Purtroppo in privato l'ospite non è stato affatto civile nei miei confronti e questo mi ha amareggiata molto. Oltre il danno la beffa come si dice. Ha rifiutato la mia richiesta e adesso sto aspettando la valutazione di Airbnb.
Vi terrò volentieri aggiornati. Grazie per il supporto!
Ciao @Cristina448,
Grazie a te per l'aggiornamento!
Approfitto per consigliarti di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.
Tipo così: @Susanna0.