Prenotazioni e cancellazioni

Sara1268
Level 1

Prenotazioni e cancellazioni

Buonasera e grazie per l'aiuto!

Sono nuovissima e temo di essere partita con il piede sbagliato... quindi...compilo un primo annuncio di una camera di un B&B, lo copio per avere anche la seconda camera, controllo foto e descrizione tutto ok, mi dimentico i prezzi e do per scontato siano stati copiati. Oggi mi arriva una richiesta con un totale troppo basso per essere agosto, controllo e mi rendo conto dell'errore. Penso di poter recuperare rifiutando la prenotazione ma non faccio in tempo ad arrivare a casa per sedermi al pc che mi arriva un messaggio con scritto "prenotazione confermata"...la mia domanda è ma non devo confermarla io?...non ho 24 ore per poter accettare o rifiutare?...il primo messaggio alle 8 del mattino, conferma alle 18.00.

Adesso mi ritrovo l'annuncio con scritto prenotazione cancellata....

Grazie per qualche delucidazione...

Sara 

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Sara1268 

La solita fretta nel voler partire prima di capire un po' di cose. Non sei la prima, nè l'ultima, se ti può consolare. Cerca (il campo con la lentina) "cancellazione prenotazione" e vedrai quante discussioni!  In cui si spiegano anche gli effetti devastanti di una cancellazione da Host. Uno lo hai notato subito: la recensione automatica negativa.

In breve, di default il portale ti imposta la prenotazione immediata sull' annuncio e se non hai ancora settato i prezzi corretti, ti prenotano immediatamente. Anche perchè gli annunci "nuovi" godono di una visibilità elevatissima per il primo mese.

Telefona all'assistenza e confessa la tua distrazione per inesperienza. In genere, graziano in questo caso, e cancellano l'accaduto

Benvenuta in Airbnb XD

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie mille, gentilissimo! Ho risolto! ... 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Sara1268 ( e grazie @Giancarlo10 per la risposta!),

come hai risolto? Hai chiamato?

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao Francesca,

a dire la verità ho risolto nel senso che sono riuscita a cancellare la prenotazione, modificare i prezzi e togliere la prenotazione immediata!

Provo a chiamare e vediamo come va!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.