Prenotazioni

Nino4
Level 2
Zanzibar Central/South, Tanzania

Prenotazioni

Salve,

ho pubblicato un messaggio con due domande diverse in un'altra categoria. Solo dopo ho scoperto che c'era anche questa dei Consigli, scusate per il semi-doppione.

Dunque ho due bungalow con due camere ciascuno a Michamvi, Zanzibar, "Pumzika kwa Babu" e ho messo un annuncio per la camera "Nduaro" e un altro per la camera "Nyumbu".

Non riesco a capire perché, i miei amicii-concorrenti, anche con prezzi superiori ai miei e sistemazioni simili, ricevono prenotazioni e io in un anno ne ho ricevuto solo una! Cosa c'è che non va nei miei annunci? Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?

Grazie,

Babu Nino

4 Risposte 4
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Ciao,

io punterei soprattutto sulle foto. Magari fotografare un bel letto rifatto con lenzuola bianche, qualche fiore qui e là.

Non so, usa la fantasia. Non credo che Airbnb abbia un fotografo da quelle parti, ma  puoi sempre provare a farne richiesta..

Per il resto mi sembra che l'annuncio sia completo, dettagliato anche in inglese.

L'unica cosa che non capisco è che vedo le stesse foto  ( della camera e del bagno) per entrambi gli annunci, può essere?

ciao

Nino4
Level 2

Ciao, Giulia.

Grazie della risposta.

Di foto posso aggiungerne altre, ma le camere, che sono 4 (ne ho pubblicate solo due per prova) divise in 2 bungalow, sono tutte uguali. Il letto che si vede nelle foto è già rifatto con lenzuole bianche. Non si capisce?

Come avrai visto i prezzi sono diversi. Una camera solo ha i prezzi "corretti", cioè mi permettono di non rimetterci (non di guadagnarci!). Con i prezzi dell'altra camera ci rimetto un bel po' visto che devo pagare circa 5 tasse di cui una che assomiglia a quella di soggiorno e che ammonta a 18$ a notte per camera, più, ovviamente, altri costi... Zanzibar per i piccoli investitori che vogliono essere onesti è un inferno!

Anche per questa camera non ricevo prenotazioni! Mah!

Grazie ancora,

Nino

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Ciao Nino,  quanto ti capisco ! a volte essere onesti non paga...;)

Come ti dicevo punta molto sulle foto, metti qualche cosa per abbellire la stanza, un copriletto, o qualcosa che la renda romantica, fiori , frutta...Sistema al meglio il bagno mettendo qualche bagnoschiuma, saponetta carina...

Potresti impostare dei prezzi settimanali scontati, termini flessibili di rimborso, offrire un cockatil di benvenuto.

Non so, devi mettercela tutta all'inizio.

Sbircia il sito o l'annuncio della concorrenza, magari puoi " rubare qualche idea"

In bocca al lupo

Giulia

Nino4
Level 2

Grazie, Giulia.

Proverò a seguire i tuoi consigli.

Ciao,

Nino

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza