Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao,
sono arrivata qui da una ricerca google sull'aumento dei prezzi airbnb che mi sta capitando con un solo host di Lanzarote che tra parentesi non è un'abitazione privata ma una pensione.
Ho chiesto info su una stanza che a me risultava con un prezzo totale di 224 euro e la risposta mi è arrivata con un totale di 252. Vabbè.
Il giorno dopo ho chiesto sempre allo stesso host informazioni per un'altra stanza del costo della prima e il prezzo è lievitato da 37 euro al giorno a 48...
Non per essere malfidente ma non è che a parte i prezzi smart ci sta un po' giocando? E' la prima volta che mi capita su Airbnb la stessa cosa che succede sui portali tipo Booking, boh?
Ciao @Gloria631
ti diamo il benvenuto nella community!
Volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento (CHE ERA QUI) e creato un titolo per il tuo post. Ti eri accodata ad un post un po' datato. In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile, inoltre qui avrai più visibilità.
Fammi sapere se ci sono problemi con le modifiche 🙂
Fra
Non sono ben sicura del titolo poichè non vorrei sembrasse portare polemica, nel post dove ho scritto ho infatti trovato alcune cose che non sapevo (tipo prezzi smart o visualizzazioni che fanno alzare i prezzi) e in effetti avevo googolato proprio per capire se mi sfuggisse qualche meccanismo che portava i prezzi ad alzarsi.
Però sono curiosa di vedere se a qualcuno è capitata la stessa esperienza perchè come scrivevo è la prima volta che mi capita qui su Airbnb.
Ti ringrazio del benvenuto, anche se in realtà sono iscritta dal 2012 ma ho visto che risulto iscritta dal 2019...un altro "mistero" di Airbnb da scoprire 😄
Grazie dell'aiuto e buoni viaggi!
Gloria
@Gloria631 Non si capisce se hai inviato delle richieste all'host lanzarotiano oppure ti sei limitata a fare delle simulazioni in momenti differenti.
Nel primo caso il prezzo finale lo vedi prima della richiesta, selezionando date e ospiti, non lo devi chiedere, e l'host non lo può modificare, a meno che risponda con un "offerta speciale" che, se superiore, sarebbe un controsenso, sintomo di poca serietà, e comunque sei libera di non accettare.
Nel secondo caso potrebbe essere dovuto a prezzi smart, o modifiche di prezzo da parte dell'host, inconsapevole che lo stai "monitorando"
@Ada-and-Sergio0 grazie della risposta 🙂
Riprovo a spiegare com'è andata: dopo aver trovato una stanza interessante, con date impostate, a 224 euro totali ho mandato un messaggio all'host per avere precisazioni sui dei servizi ma senza richiedere la prenotazione.
Nella risposta dell'host, poche ore dopo, c'era un riepilogo che riportava un costo di 252 euro e lì mi sono fermata.
Il giorno seguente ho consultato sempre provando le date un'altra inserzione dello stesso host per un appartamento che costava 37 euro al giorno e ho inviato un messaggio, sempre senza richiesta, per capire se c'era il bagno perchè le foto non lo mostravano, e alla risposta il giorno dopo il costo era lievitato a 48 al giorno.
Spero così sia più chiaro 🙂
Non sono in mala fede perchè poi alla fine ho prenotato con questo host.
Stavolta però, intimorita dai due casi precedenti, non ho mandato alcun messaggio ma solo prenotato e fortunatamente il prezzo finale è rimasto quello visualizzato nella simulazione delle date che avevo inserito.
Ma @Ada-and-Sergio0 non è che erano le spese di pulizia aggiunte dopo aver inserito le date? Mi sbaglio?
Fra
@Francesca ha scritto:Ma @Ada-and-Sergio0 non è che erano le spese di pulizia aggiunte dopo aver inserito le date? Mi sbaglio?
Fra
@Francesca No Fra, Il conteggio in fase di visualizzazione dell'annuncio comprende sempre anche le spese di pulizia, oltre ai costi di servizio di abb, e in alcuni casi le tasse locali.
Come confermato da @Gloria631, l'host rispondeva sicuramente con un'offerta speciale più alta rispetto al conteggio che appare in fase di visualizzazione dell' annuncio. Per me è una pratica scorretta, io non avrei prenotato con lo stesso host.
@Francesca no, come dice @Ada-and-Sergio0 le spese di pulizia erano comprese.
Quindi finalmente ho scoperto il perchè del prezzo aumentato e confesso che adesso ho una certa inquietudine su questo host...forse come detto forse avrei fatto meglio a non prenotare con lei, anche se per pochi giorni, spero di non aver troppo peccato di ingenuità ma davvero non conoscendo bene il funzionamento di Airbnb pensavo fosse una mia impressione inutilmente negativa.
Aggiungo che dopo aver prenotato ho scritto un messaggio all'host ringraziandola del tempo per le informazioni precedenti e dandole riferimenti per il mio arrivo, sapendo che comunque farò autocheckin con un codice che dovrebbe fornirmi per prendere le chiavi, e l'host non ha minimamente risposto...
Se qualcosa andasse storto, a parte la review di Airbnb ho abbastanza tempo da perdere per lasciare recensioni ovunque appare perché come detto è una pensione che si trova su tutti i maggiori portali di viaggi, ma lo stesso incrocio le dita.
Grazie davvero per l'aiuto, buono per la prossima 🙂