Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti
anche se sono nel sito da diversi anni non mi è mai successo d'avere problemi, ma in lo scorso novembre un cliente ha confermato un soggiorno per luglio 2017 e non avevo inserito i listini nuovi
ho avvisato subito il cliente, come si può vedere dalla cronologia della mia risposta che il prezzo indicato non era quello reale e ho cancellato la prenotazione non pensando a cosa andavo incontro ..e credo che il cliente abbia voluto fare il furbetto non essendosi più fatto vivo!!
ho provato a contattare l'assistenza, ma non ho avuto nessuna risposta in merito
mi trovo quindi ora nel mio pannello la prenotazione cancella
è la prima volta che mi succede!!
attendo gentile risposta
grazie e buona giornata
emanuela
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Quando ti rivolgi a qualcuno, chiocciola il suo nome. Mentre scrivevi, ti ho risposto anch' io, forse non hai letto.
Cancellare una prenotazione confermata è qualcosa di molto grave su questo portale. Sappiamo che l' hai fatto in buona fede, ma poco importa che tu hai scritto al Guest. Se ti metti nei suoi panni, capirai che lui ha pagto (perchè aveva già pagato) perchè ha visto "quel" prezzo. Quello errato, intendo. Ma lui non lo poteva sapere. Cancellare una prenotazione fa andare incontro a una serie di sanzioni, prima tra tutti una recensione automatica negativa. Poi il blocco delle date, l' abbassamento del rating e via di seguito.
Ora, tentar di spiegare l' accaduto all' assistenza, visto che è stata la prima volta, e messaggistica alla mano, non nuoce. Provaci, e buona fortuna
Ciao @Emanuela34 si, cancellare una prenotazione non è mai una cosa bella, specialmente quando avviene per colpa di Host che ha trascurato l'aggiornamento del calendario... va be' capita, una volta ti sei presa tutte le penali del sito finita lì, hai imparato la lezione. Non capisco però dove sta il problema, perché secondo te l'ospite ha fatto il furbetto?.. ha visto che hai cancellato allora è andato altrove... probabilmente il suo budget era più basso della tua proposta con i prezzi aggiornati... come possiamo aiutarti?
Quoto @Agnese0: risposta a che cosa ?
Hai fatto un errore, lo hai pagato ...
Avevi inserito prezzi errati (tue parole), e avevi due scelte: onorare comunque la prenotazione di qualcuno che ovviamente ha trovato il prezzo interessante (pagandone le conseguenze di un minor incasso), o mandarlo a casa (pagandone le conseguenze si una cancellazione a fronte di una prenotazione già pagata)
Ciao Agnese
grazie per la gentile e rapida risposta
In questi anni non mi è mai successo che arrivasse una conferma a novembre per un soggiorno per luglio dell'anno successivo
e come ben sai il sistema prende l'ultimo prezzo inserito per tutto il resto del tempo ...
quindi prima di cancellare la prenotazione ho avvisato subito il cliente che il prezzo era errato e che non potevo accettare la sua prenotazione e non si è più fatto vivo!!quindi non potevo far altro che cancellare ..
errore mio che a novembre non avevo ancora inserito il listino per il 2017 ma credo che un errore in questi anni possa essere legittimo non credi ....senza dover essere penalizzata in questo modo
ora ho bisogno di sapere come faccio a togliere quella cancellazione dal pannello del calendario perchè s eun cliente vuole quella settimana è bloccata
questa è la mia domanda
attendo grazie
emanuela
Quando ti rivolgi a qualcuno, chiocciola il suo nome. Mentre scrivevi, ti ho risposto anch' io, forse non hai letto.
Cancellare una prenotazione confermata è qualcosa di molto grave su questo portale. Sappiamo che l' hai fatto in buona fede, ma poco importa che tu hai scritto al Guest. Se ti metti nei suoi panni, capirai che lui ha pagto (perchè aveva già pagato) perchè ha visto "quel" prezzo. Quello errato, intendo. Ma lui non lo poteva sapere. Cancellare una prenotazione fa andare incontro a una serie di sanzioni, prima tra tutti una recensione automatica negativa. Poi il blocco delle date, l' abbassamento del rating e via di seguito.
Ora, tentar di spiegare l' accaduto all' assistenza, visto che è stata la prima volta, e messaggistica alla mano, non nuoce. Provaci, e buona fortuna
ciao Giancarlo
ho già scritto in assistenza ancora nel 2016 ma fino a oggi non ho avuto nessuna risposta
ciao
Hai ragione, lo avevi scritto: novembre 2016. E la recensione negativa riporta quella data. Capperi, ci hai messo ben tre mesi per affacciarti qui sulla Community ! Be', in questi casi suggeriamo di contattarli telefonicamente. Provaci, anche se sono sicuro che anche loro si stupiranno di un contatto così tardivo
Essendo un apaprtamento che viene affittato solo nei mesi estivi ..non avevo fretta
in questi mesi non pensavo a questa situazione perchè ho avuto grossi problemi in famiglia da settembre finiti con un funerale quindi la mia mente bloccata in altri problemi ben più gravi
dove posso trovare il numero da contattare
grazie
Mi dispiace. Il numero lo trovi qui nel forum, ripetuto centinaia e centinaia di volte. Così come pure trovi tante discussioni sulle cancellazione da parte degli Host. Comunque, per facilitarti, leggi qui (discussione -addirittura- in evidenza):
E, per favore, condividi poi la tua esperienza. Facci sapere, insomma, se risolvi o ti lasciano le date bloccate.
@Emanuela34 Vedo che in frattempo @Giancarlo10 ti ha dato tutte le risposte che confermo anche io in pieno.
Unica cosa aggiungerei di aprire sempre soltanto 1 anno da oggi e poi mettendo dei prezzi precisi e controllati per tutto il resto del futuro chiudere e aprire mese dopo il mese. Così hai sempre il controllo, anche perché può succedere di tutto e tenere il calendario troppo avanti secondo me e rischioso.
buona fortuna cara.
grazie a entrambi ...ho chiamato assistenza fien mattinata ottimo riscontro e pratica sistemata
mi ha spiegato inoltre quello che ha scritto Agnese sul calendario che non sapevo
buona serata
emanuela
Fossi in te toglierei subito la prenotazione immediata (se tu non l'avessi avuta tutto questo non sarebbe successo perchè ti saresti accorta in fase di richiesta che i prezzi non tornavano e avresti potuto rifiutare o aggiustare il tiro senza penalizzazioni) oppure apri il calendario solo per i prossimi 6 mesi in modo tale che tu abbia tempo di poter aggiornare via via i prezzi.
Comunque, io per prima cosa toglierei la prenotazione immediata.
ciao,
Silvia
Lieti per te. La tua recensione negativa è scomparsa, infatti