Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Quando imposto i prezzi settimanali, mi dà come primo giorno della settimana il lunedì.
C'è un modo di impostare un altro giorno?
Anche scegliendo il giorno di check-in obbligatorio il sabato, per esempio, l'impostazione prezzi mi continua a dare il lunedì come giorno di inizio del soggiorno. Quindi in pratica le persone non possono prenotare.
Leggo dalle impostazioni prezzi:
I prezzi personalizzati si applicano a qualsiasi prenotazione all'interno degli intervalli, non solo a quelle che cadono esattamente sulle date di inizio e di fine. Quando un ospite effettua una prenotazione che supera le 28 notti, entrerà in vigore il tuo prezzo mensile personalizzato rateizzato per ogni notte. Ricorda che, se hai impostato anche un prezzo mensile per i soggiorni a lungo termine, questo entrerà in vigore per le notti aggiuntive della prenotazione.
Quindi, non mi sembra che se imposti il check in di sabato, gli ospiti non possano prenotare. Sono due cose diverse, l' inizio soggiorno e i prezzi. D' altronde, se un ospite prenota per date che hanno prezzi diversi, non è che il sistema non l' accetta, farà la somma
Ciao Giancarlo, ti ringrazio per la risposta, ma non è così. Quello a cui tu fai riferimento è il prezzo scontato per un numero di notti. Quello che sto cercando di impostare io invece sono le settimane fisse. Gli ospiti devono poter prenotare solo da sabato a sabato con un prezzo prefissato.
@Marco315, molto complicato qui... Infatti io opto per la disattivazione della Prenotazione Immediata. In questo modo potrai decidere tu caso per caso, e rispondere alle varie richieste dicendo le tue specifiche e condizioni. Ciao.
Ok, almeno so che non c'è il modo, grazie, farò così.
@Marco315, non so se non ci sia il modo, io non lo conosco però, e quelli suggeriti mi sembrano molto complessi e poco realizzabili, comunque SCRIVI SEMPRE LE TUE CONDIZIONI ANCHE IN MODO CHIARO NELLE REGOLE DELLA CASA, tipo ''a settimane, da sabato a sabato'', ecc. e, quando rifiuti le singole richieste, attenzione a scegliere tra i motivi del rifiuto la giusta Motivazione, tra quelle proposte dal sistema, perchè altrimenti non riesci ad evitare le Penalizzazioni da parte del sito. Ciao.
per quello che vuoi fare tu devi impostare check-in sabato e soggiorno minimo 7 giorni (modifica in parametri di disponibilità)
Ora ho capito, ma quello che avevi scritto era un' altra cosa ("l'impostazione prezzi mi continua a dare il lunedì come giorno di inizio del soggiorno. Quindi in pratica le persone non possono prenotare"). Ecco, solo per dovere di cronaca
Il suggerimento di @Serena1 è perfetto. Un saluto
Mi sembrava che Susanna ad un'altra domanda simile avesse risposto che non era possibile, ma magari mi sbaglio... Ciao.
Distinguiamo. Come prezzo settimanale cosa intendi?
Se intendi lo sconto in percentuale, vale per soggiorni minimo una settimana, e fa la somma dei giorni interessati a cui applica lo sconto.
Se invece usi ill vecchio sistema di un prezzo totale ogni settimana specifica, allora si, la data non si cambia.
Buongiorno, mi unisco alla discussione...
uso la prenotazione immediata, anche io vorrei affitare da sabato a sabato nel periodo estivo, ho impostato il check in il sabato e minimo 7 notti per il periodo desiderato, il problema che si può creare (mi è successo...) è che se un'ospite prenota per più di 7 giorni (per esempio 8), si spezza la settimana successiva e non è neanche possibile prenotare i giorni liberi... visto i parametri impostati. Ci forrebbe l'impostazione anche per il check out o il massimo dei giorni, esite?
@Michele204, ti capisco, è anche un mio problema (per una mia seconda struttura a settimane da sabato a sabato, casa vacanze), ma temo che al momento non sia possibile risolvere. Ma chi ti impedisce di NON attivare la PRENOTAZIONE IMMEDIATA, bensì solo quella SU RICHIESTA o ON DEMAND, e rispondere caso per caso decidendo se accettare o meno una Richiesta di Prenotazione, e scegliendo caso per caso attentamente il motivo del Rifiuto tra quelli propostiti da Airbnb stesso, con l'unica attenzione di non scegliere risposte che ti causerebbero penalizzazioni da parte della piattaforma? Al momento mi sembra l'unica soluzione se vuoi operare anche su questa piattaforma. Cioè la gente invia una Richiesta e tu di volta in volta selezioni e dici di no (MA SCRIVI BENE CHE AFFITTI SOLO A SETTIMANE E SOLO DA SABATO A SABATO ANCHE NELLE TUE REGOLE DELLA CASA, SCRIVILO SUBITO COME PRIMA COSA E IN MODO VISIBILE E MAGARI TUTTO IN MAIUSCOLO, SIA IN ITALIANO, SIA IN INGLESE). In caso di eventuali problemi, PRIMA di rifiutare una richiesta, telefonerai all'Assistenza di Airbnb e spiegherai che sulle tue Regole ciò è scritto chiaramente, oppure ancora meglio cliccherai semplicemente su 'Resto in attesa di prenotazioni migliori' o su una delle altre motivazioni fornite di Default dal sistema al momento del Rifiuto. Ciao, D. ; )