Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
riguardo i prezzi settimanali non sarebbe meglio lasciare le date libere e da noi Host inserite riguardo le tariffe settimanali invece che il sito le stabilisce dal/ al dei 7 giorni?
Mi spiego, se si ha libera una settimana e si vuole fare un prezzo speciale per quella settimana in particolare che non inizia con le date che il sito ha prestabilito non si può fare. Assurdo!!
Cioè se ho libera una settimna dal Martedì al Martedì successivo o dal Giovedì al Giovedì successivo, non posso inserire un prezzo pseciale per questa settimana che magari è l'unica libera che ho del mese.
Domanda perchè non chiediamo ad Airbnb di non mettere le date obbligate dal sito per i periodi settimanali, ma far scegliere ad ognuno le date da stabilire volta per volta se in un mese si vuole fare un prezzo pseciale per un perdiodo o 1 settimana?
Perchè lo spazio dedicato allo sconto settimanale o mensile con la percentuale che Airbnb già da la possibilità di fare non permette però a chiunque di stabire una settimana o un periodo personalizzato da voler scontare.
Spero mi sia spiegata e spero che accoglete questa mia richiesta di cambiamento sul sito di Airbnb.
Emi ***
guarda che quello che tu chiedi è già fattibile, non è ABB che ti obbliga a impostare le settimane dal al, ma sei stata tu guando ai impostato i parametri a sciegliere il giorno es. martedi oppure giovedi... se tu non inserisci il giorno fisso nella settimana in cui vuoi fare un prezzo particolare lo puoi fare...
vai a controllare in parametri di disponibilità--------->aggiungi un altro requisito
e vedi cosa hai impostato....
Buongiorno Luciano,
so che esiste "aggiungi un altro requisito", ma alla voce "prezzi settimanli personalizzati" (almeno nella mia pagina) vedo che i giorni settimanali sono già impostati da AIRBNB e precisamente da Domenica a Domenica senza alcuna possibilità di cambiamento.
Ecco a mio parere quella griglia dovrebbe essere libera, cioè si potrebbe impostare la settimana più idonea a ciuascun Host, a me dal Martedì al Martedì e per un altro Host dal Giovedì al Giovedì di un dato mese. perchè se capita, come il mio caso che a Giugno ho solo una settimana libera che però non è da Domenica a Domenica come è impostato nei prezzi settimanali personalizzata ma da un altroo Giornoad un altro giorno della settimana.
La libertà di scelta delle settimane da impostare a piacimento personalizzato appunto, permetterebbe di impostare delle settimana con prezzi scontati,per esempi a distanza di tempo.
Quello che tu mi hai scritto: esiste "aggingi un altro requisito", lo so ma non permette l'operazione che dico io e mi spiego:
se io aggiungo appunto in "aggiungi un altro requisito" che dal 6 Luglio al 13 Luglio voglio inserire un prezzo più basso per quella settimana, mi obbliga anche a scrivere minimo 7 notti. Ma io non voglio imporre che quella settimana un ospite deve per forza prenotare 7 notti, voglio dare la possibilità a chi vuole prenotare la settimana intera che per quel periodo il prezzo è agevolato. Ma se c'è un altro host che invece vuole soggiornare solo 4 notti notti lo può scegliere se la settimana è rimasta alla fine libera, con il prezzo giornaliero che è impostato. Non so se sono riuscita a spiegarmi al meglio??
Questo a me pare che non si possa fare.
Comunque il mio discutere con la Community non è un' imposizione o una copmpetizione e solo un modo / mezzo " *per esprimere considerazioni" visto che si tratta di Community, appunto - *insita nel concetto di Community - e che AIRBNB tanto sponsorizza per lasciare ampio spazio ad idee da poter valutare.
Cordiali saluti. Emi
Buongiorno,
scusa se aggiungo un'altra riflessione e rispetto a quello che tu mi hai scritto:
io non ho impostato affatto nei "prezzi settimanali personalizzati" che voglio che la mia settimana sia da Domenica a Domenica, cosi è da sempre da AIRBNB.
Invece io vorrei che nella voce e quindi griglia dei "prezzi settimanali personalizzati" l'inizio di una data settimana cominci da Martedì e non da Domenica oppure da Sabato, perchè un mese mi è rimasta libera una settimana che però comincia Martedì e finisce il Martedì prossimo e in un altro mese ho una settimana libera che parte da Sabato e non forzatamente dalla Domenica alla Domenica come invece è impostato da AIRBNB.
Poi un altro discorso è lo sconto settimanale o quello mensile a percentuale, quello è valido fino a che un Host lo mantiene. Ma nello specifico di una settimana si potrebbe desiderare di fare una settimana con un prezzo di offerta speciale, che non coincide obbligatoriamente da Domenica a Domenica, ma lasciando l'opzione che si può prenotare anche giornalmente.
Di nuovo codiali saluti. Emi
Scusa @Emi0 troppo lungo per leggere tutto, cmq credo di aver capito cosa vuoi... se tu imposti minimo 7 giorni è normale che tida da martedi a martedi e quello che scegli tu, ma se imposti meno di 7 giorni puoi scegliere tu o un giorno fisso ma non è consigliato perche perderesti dei giorni... ma lasciare libero il giorno di arrivo... per questo non devi flaggare la casellina.. guarda sotto...ti lascio due esempi...
ok, per il tuo tag. Grazie, ma non è quello che volevo dire.
Comunque ho comunicato questo ad Airbnb e mi hanno detto che è vero non si può fare quello che vorrei io per ora, forse chissà in fututro, perchè lo comunicano ai superiori di Airbnb che nn so proprio chi siano. buone cose e boun lavoro. Emi
Io non ho date stabilite per le settimane...
ho messo uno sconto percentuale a settimana, ma senza giorno d'inizio.
Probabilmente ti riferisci al vecchio sistema che definiva ogni singola settimana, in cui si poteva mettere un prezzo totale per ogni settimana o per ogni mese.
Meglio non usarlo, è stato migliorato col sistema della percentuale a data libera.
Ciao Susanna,
la percentuale libera significa che se hai un' unica settimana libera di un mese, esmpio Agosto da Martedi x al Martedì x successivo - e vorresti fare uno sconto maggiore tipo il 25%, quello sconto resta per tutte le altre settimane dell'anno.
Diverso è che se nell'opzione "prezzi settimanali personalizzati" dove se apri la griglia con le varie settimane dell'anno ecco è lì che si potrebbe inserire lo sconto settimanale (tipo del 25%) in particolare della settimana che si vuole scontare. Ma che visto che sono state prestabilite da Airbnb solo da Domenica a Domenica ed invece tu hai dal Martedi o dal Mercoledì a quelli succesivi di una settimana ad Agosto che potrebbe essere l'ultimana settimana che ti è rimasta libera e vorresti fare una sconto particolare per chiudere il mese, è impossibile fare quello sconto perchè la settimana è prestabilita da Domenica a Domenica ed invece tu hai libero, per esempio da Martedì 6 al Martedì successivo. Quella settimana potrebbe essere addirittura risultare come "Offerta Speciale" nella Hme page di ogni Host e questo senza impostare 7 notti.
Anzi in questo caso si darebbe una doppia opportunità per quella settimana: sia la scelta di un soggiorno settimanale per chi avesse intenzione di stare 1 settimana o invogliare il viaggiatore a stare 1 settimana visto l'Offerta Speciale sia lasciare quella settimana a chi vuole stare solo 3 notti al prezzo giornaliero.
Se vuoi fare una prova vai all'opzione "prezzi personali personalizzati" e vedrai che le settimane lì sono da Domenica a Domencia, almeno nella mia pagina è così.
Grazie per la disponibilità ed interesse al mio argomento. Emi
E questo è l'argomento che sto cercando di esprimere e nella Community...
... Pardon, aggiungo: si, è quello settimanale o mensile che c'era prima ma anche prima come adesso è da Domenica a Domenica. Invece potrebbe essere utilizzato senza l' inizio obbligato da Domenica a Domenica ma lasciarlo libero di impostare un inizio ed una fine settimanale a piacimento per fare lo sconto settimanale particolare o diciamo un' Offerta Speciale.
Di Nuovo grazie per la tua disponibilità. Ciao Emi
insisto nel dire che non sono stabilite da domenica a domenica... se parliamo di 7 giorni sarà normale far coincidere il check in ed il check out lo stesso giorno esempio lunedi o sabato... me se tu non metti la spunta sulla casella che ti ho mostrato sopra le date sono libere...
perche non posti uno screen shoot dove si vede che sono bloccate???
inoltre dammi i giorni e le date che tu vorresti vedere nel tuo annuncio ed io ti faccio uno screenshot della simulazione..
dimenticavo per lo sconto X o maggiore supponiamo del 25% nella settimana che hai di buco, li puoi calcolare tu la percentuale e inserire i prezzi giornalieri tanto sono solo 7 giorni non mi sembra cosi complicato...
Buongiorno Luciano,
grazie mille. oggi sono fuori comunque e date nel mio calendario libere sarebbero dal Sabato 18 al Sabato 26 Giugno, appunto la settimana ultima rimasta del mese di Gigno, di cui ti parlavo e che vorrei mettere scontata. A domani. emi
come vedi puoi decidere tu quanti sono i giorni minimi cui gli ospiti possono prenotare in quella settimana...
poi dovrai inserire manualmente per i singoli giorni i prezzi particolari...