Prezzo della casa

Fabiana12
Level 2
Pozzuoli, Italy

Prezzo della casa

Salve vorrei sapere come mai avendo impostato il prezzo sul calendario  per 100 euro a notte, mi è arrivata una prenotazione per una cifra di 80 euro a notte. grazie

12 Risposte 12
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Fabiana12,

da quanto risulta facendo una simulazione per luglio, il prezzo da te impostato non è € 100 come scrivi, ma di € 80.

Prova a ricontrollare i tuoi prezzi.

Fabiana12
Level 2
Pozzuoli, Italy

Ciao Giorgio

in realtà il prezzo  a cui mi riferivo è relativo all' affitto della casa nel mese di agosto, non a luglio.

Avevo selezionato 100 euro a notte ma mi hanno calcolato 80 euro a notte non so perchè.

Considera che avevo ricevuto una  richiesta precedente in cui mi avevano calcolato quanto io avevo stabilito cioè 100 euro a notte.

@Fabiana12

 

Ho appena simulato agosto, ed esce 100. Mi sa che hai messo a posto 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Fabiana12, ed infatti il prezzo per Agosto, avendo fatto un'altra simulazione, è di € 100.

Dove sta il tuo problema?

Fabiana12
Level 2
Pozzuoli, Italy

Ciao Giorgio,

il problema è che il preventivo di guadagno che hanno fatto a me è di 980 anziché 1200!
E nel mio preventivo di guadagno c'è scritto chiaramente 80x12 notti, che è il numero di notti prenotate dal mio richiedente. Non capisco perché siccome, come giustamente osservate, il prezzo da me indicato era di 100 euro. Tra l'altro nel preventivo di guadagno che mi era arrivato per una precedente richiesta era 1400 euro per 14 notti e c'era scritto 100 x 14. Non capisco se hanno fatto un errore ma non so chi contattare per chiarirlo.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Fabiana12,

riguardo ai tuoi prezzi.

Hai forse dimenticato che hai uno sconto settimanale del 20%?

Fabiana12
Level 2
Pozzuoli, Italy

In effetti ci avevo pensato, però prima di tutto non varrebbe su due settimane ma su una perchè nella prima settimana i miei ospiti arrivano mertedì, infatti si fermano 12 giorni, ma poi mi domando a questo punto perchè lo stesso sconto non era stato applicato alla prenotazione precedente che per giunta era di due settimane. Mi sembra che in ogni caso ci sia stato un errore che onestamente vorrei chiarire perchè mi sembra un pò strano essere approssimativi nei preventivi,  ma c'è un numero di telefono a cui chiamare per chiedere un riscontro in merito?

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Fabiana12@Giovanna33

Non varrebbe per 12 gg?? Sei in errore. Lo sconto settimanale scatta a partire da soggiorni di 7 giorni. Quindi, da sette giorni in poi. Sino a 30 giorni, nel caso in cui tu abbaia impostato anche uno sconto mensile.

Perchè lo stesso sconto non era stato applicato prima?

Semplicemente perchè tu prima non avevi impostato uno sconto settimanale.

 

@Giancarlo10, tu che ne pensi??

Fabiana12
Level 2
Pozzuoli, Italy

Ciao Giancarlo, 

in effetti non sapevo che lo sconto si applicasse dai 7 giorni in poi e ne prendo atto, quindi il calcolo del mio guadagno è giusto, l'unica obiezione è che lo sconto era già attivo anche al momento della precedente prenotazione a cui però non era stato applicato, quindi comunque è stato fatto un errore di calcolo. Vuol dire che per il futuro controllerò meglio per verificare che non ci siano errori perché mi pare a questo punto che il sistema ne sia suscettibile. 

Grazie tantissime per la tua disponibilità ed il tuo aiuto.

Fabiana

Giovanna33
Level 2

Buongiorno,

ho lo stesso problema della signora, qualcuno sa chi posso contattare? non trovo numeri di telefono.Grazie,

Giovanna

Giovanna33
Level 2

Buongiorno,

ho lo stesso problema della signora, qualcuno sa chi posso contattare? non trovo numeri di telefono.Grazie,

Giovanna

@Giorgio0

 

Non posso non essere d' accordo con te !

Lo sconto è -a partire- dalla prima settimana.  D' altra parte, viene chiaramente indicato in una casella a parte, al disotto di quello che sarebbe il totale.

Esempio

100*11nn= 1100 - sconto del 5%  55 = totale 1045

Lo sconto del 5% è applicato su tutte e 11 le notti, non solo le prime 7!
Il che, a mio avviso, è anche corretto da un punto di vista commerciale

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno