Prezzo fisso

Risolto!
Manu-E-Gianni0
Level 1
Ragusa, Italy

Prezzo fisso

Scusate chi sa dirmi come funzionasce il prezzo?

Io come Host ho impostato come prezzo fisso 45 euro a notte per 2 persone per la mia casa, adesso mi è stata confermata con prenotazione immediata una prenotazione in cui l'ospite pagherà 41 euro e a me vanno solo 34...come funziona? 

Grazie 

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Manu-E-Gianni0, mi sa che hai impostato come prezzo GENERALE 45 euro, ma se vai a vedere nel calendario i singoli giorni, vedi che in ottobre sono a 40 euro, e a novembre addirittura a 35. Dicembre è tutto occupato, e da gennaio si torna a 45.

Non è che hai cliccato su prezzi Smart e il sistema te li sta adattando alla richiesta (di solito al ribasso)?

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Manu-E-Gianni0

E' tutto scritto qui:

https://www.airbnb.it/help   

Sezioni "ospitare". In genere si legge prima la guida, si comprende il funzionamento, poi si accettano prenotazioni

In genere ...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ciriaca0
Level 1
Matera, Italy

Ciao Manu, se nella prenotazione c'è scritto che il pagamento sarà di 41 euro questo prezzo sarà la cifra che ti verrà accreditata, perché dai 45 euro Airbnb ti ha ti ha già scalato il 3%.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Manu-E-Gianni0. Controlla se hai impostato scontistiche per settimane o mesi, se hai inserito prezzi diversi a seconda del numero di persone, se hai aggiunto spese per la pulizia finale, e così via... I prezzi che scrivi non sono corretti, per cui c'è qualcosa che non va. Tu scegli un prezzo X a notte per la tua casa, e il 3% più 22% di Iva verrà detratto dalla cifra che chiedi come Costi del Servizio per te Host da parte di Airbnb. Inoltre, al prezzo X da te scelto Airbnb aggiungerà solo per il Guest dei Costi del Servizio per il Guest che variano dal 6% al 12% più Iva al 22%. Dopo il 18 ottobre però considera che alcune percentuali cambieranno, soprattutto per chi avrà scelto i Termini di Cancellazione Moderati e Rigidi. Dunque i tuoi conti, detti così, non tornano. Un saluto.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Manu-E-Gianni0, mi sa che hai impostato come prezzo GENERALE 45 euro, ma se vai a vedere nel calendario i singoli giorni, vedi che in ottobre sono a 40 euro, e a novembre addirittura a 35. Dicembre è tutto occupato, e da gennaio si torna a 45.

Non è che hai cliccato su prezzi Smart e il sistema te li sta adattando alla richiesta (di solito al ribasso)?

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.