Prezzo minimo non corrispondente

Risolto!
Eugenia97
Level 1
Palermo, Italy

Prezzo minimo non corrispondente

Salve, sono una nuova host, ho ricevuto la mia prima prenotazione e il prezzo non corrisponde con il minimo impostato. Ovvero ho impostato il minimo a €.29,00/ notte per 2 persone, una settimana verrebbe €.203,00, ma la prenotazione che ho ricevuto pe r 2 persone risulta a €.150.00, quindi a €.21,43/notte. Ho cercato fra le impostazioni se c'era uno sconto inserito per settimana, ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa aiutarmi?

13 Risposte 13
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Eugenia, invece avevi uno sconto oppure avendo accettato i prezzi "smart" (stupidissimi) il sistema ti ha messo a giugno 21€. Ho simulato una prenotazione dal 1 a 8 luglio e mi ha consigliato di aggiungere una notte a 21€ (la notte del 30 giugno).

Insomma fino al 30 giugno avevi addirittura 21€ a notte...pazzesco. Scusa, scoperto l'arcano e quindi risposto alla tua domanda ci sarebbero da fare mille considerazioni...

Un solo consiglio: alza i prezzi, elimina la funzione smart, anche tra check-in e check-out datti più tempo, 2 ore per la pulizia e preparazione della casa sono troppo poche. 

Alza i prezzi di partenza, almeno il doppio se non il triplo e poi ancora a partire dalla 2 o 3 persona in poi aumenti ancora...insomma aumentate aumentate sti prezzi che non se possono vedè

Eugenia97
Level 1
Palermo, Italy

Ermanno, ti ringrazio per la risposta. Il sito purtroppo non è molto intuitivo. Mi son ricordata che avevo calcolato per 4 senza valutare eventualo promozioni per 2. Ho levato la promozione, perchè in effetti è molto poco. Il prezzo base credo lasciarlo a €.29,00, devo valutare, Airbnb addirittura mi propone di abbassarlo!

Dietro tuo consiglio aggiusto anche il check-in.

Sono alle prime armi ed accetto volentieri tutti i consigli.

Ancora grazie

Maria2230
Level 2
Rome, Italy

Anch'io ho lo stesso problema. Ho impostato 35 euro al giorno senza aderire a sconti ma il sito continua a darmi un prezzo inferiore.

Barbara Dalena
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Eugenia97, allora mi permetto di darti qualche consiglio:

In alta stagione, come siamo ora, a Palermo, a 6 km dalla spiaggia di Mondello, minimo dovresti chiedere 60€ per 2 persone e poi come hai fatto già, un 10€ ogni ospite aggiuntivo fino ad un max di 4 però perché 6 persone mi sembrano troppe, attiri un target di clienti che non va bene, hai due stanze, quanta gente ci vuoi mettere in casa? Poi ti fanno danni. Mira alla qualità che hai una bella casetta e stai in una buona posizione mi sembra di capire.

Tieni presente che i consumi ci sono e tu hai pure l'aria condizionata  (fai il Wi-Fi che è importante); poi airbnb fa una trattenuta del 4%+iva sul tuo compenso e infine, l'anno prossimo devi anche dichiarare i redditi e minimo se ne va ancora un 21% (con cedolare secca). Insomma con 29€ al giorno non guadagni quasi nulla, il gioco non vale la candela.

Lascia perdere i msg di airbnb, non considerarli proprio, valuta i tuoi interessi, i prezzi praticati in zona e fatti due calcoli.

Scusa se mi sono permesso, in bocca al lupo.

Eugenia97
Level 1
Palermo, Italy

Grazie ancora per i tuoi consigli, mi sembra di capire che hai abbastanza esperienza. Sto già procedendo a fare qualche modifica, sono nuova nel campo, e i consigli son ben accetti.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Eugenia97

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

No @Maria2230, hai 35€ al giorno, però quando ti prenotano airbnb si trattiene una commissione del 3, 4 o 5% +iva (dipende dai tuoi termini di cancellazione: rispettivamente flessibili, moderati, rigidi).

Maria2230
Level 2
Rome, Italy

 @Ermanno0 mi continua a dare 21 euro ma ho termini flessibili per la cancellazione. Devo modificarli?. Anche oggi ho ricevuto una prenotazione e mi ha imposto automaticamente 21 euro.  Un po' poco.

Barbara Dalena
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Maria2230 i termini flessibili comportano una trattenuta di airbnb del 3% +iva moderati del 4%+iva mentre rigidi del 5%+iva 

Simulando una prenotazione da te per i primissimi giorni di agosto mi dà 27€ al giorno sia per una che due persone + 20€ spese di pulizia. Per le date successive mi dà 30€ a persona.

I prezzi li decidi tu anzitutto disattivando la funzione "smart" (se attivata) e andando sul calendario decidi per ogni singolo giorno.

Poi in "Impostazioni della prenotazione" hai ampia scelta di inserire sconti, periodo minimo e max di soggiorno anche per intervalli di date etc. etc.

Aumentate i prezzi perdindirindina!!!

Maria2230
Level 2
Rome, Italy

@Ermanno6grazie mille. Nel mio primo annuncio avevo impostato 50 euro al giorno. In ogni modo me lo hanno pagato a 21 euro. Questa funzione smart se attiva come la disattivo??? E' l'unico modo che spiega questa strana disincrazia tra i prezzi e i pagamenti ricevuti.

Barbara Dalena
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Maria2230 vai sul tuo annuncio in "Impostazioni della prenotazione" poi vai su "Prezzi" e "Prezzo a notte", disattiva prezzi smart (spegni la luce verde).

Fatto questo, tocca a te impostare tutti i prezzi a secondo della stagione etc. 

Fammi sapere se era effettivamente attivata

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Maria2230 (cioè Barbara), devi subito correggere i prezzi, simulando ora sono scesi fino a 19€ al giorno!!! Vai nel calendario, seleziona le date e modifica i prezzi.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Brava @Maria2230 alias Barbara, ora è tutto ok, risulta 50€ al giorno. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno