Prezzo sbagliato

Risolto!
Cinzia15
Level 2
Castelnuovo Magra, Italy

Prezzo sbagliato

Sono una nuova host, attiva da aprile.  Ho messo a disposizione l'intero appartamento a 45€ a notte. Oggi una signora russa mi ha chiesto informazioni per settembre e ho visto che il prezzo impostato nel conto di AirBnb è invece di 37€? Come mai ?

Ora per come sono fatta io non mi piace cambiare il prezzo a questa signora, mi sembrerebbe di cambiare le regole del gioco mentre lei sta giocando, ma d'ora in avanti come correggo questo errore?

Forse è accaduto perché ad aprile, quando ero ancora più ingenua di adesso, ho fatto un offerto a una famiglia ucraina?

Ma l'Ucraina non è la Russia! O sì !? Insomma non capisco. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

P.S. Avevo letto da qualche parte un numero di telefono di Roma per contattare il sito. Ora non riesco più a ritrovarlo. C'è qualcuno che me lo può passare? Grazie ancora.

Cinzia

15 Risposte 15
Giancarlo10
Level 10

Hai uno sconto settimanale del 20%, lo hai calcolato ?

Se ti ha chiesto oltre una settimana, ci siamo con la quotazione che ha avuto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cinzia15
Level 2
Castelnuovo Magra, Italy

Oh! No non lo avevo calcolato. Grazie, grazie Giancarlo

Prego ! Càpita .... (quasi a tutti quelli che non si trovano coi prezzi, ahahahahahah)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

non so cosa vuoi duire, ma se scrivo delle cifre, devono essere rispettate

Simonetta24
Level 2
Siena, IT

sto cercando di parlare con qualcuno di airbnb perchè viene richiesta sempre una cifra sbagliata (minore)

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Simonetta24 vai sulla terza pagina e trovi: /Numero-airbnb-italiano/

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

sono due ore che perdo tempo con questo sito e non ne cavo un ragno dal buco

quale è la terza pagina?. 

@Simonetta24, sei a conoscenza di quanto segue?

a) Al prezzo da te scelto vengono aggiunti da Airbnb OVVIAMENTE i Costi del Servizio per il Guest (dal 6 al 12% più Iva al 22%);

b) Sul prezzo giornaliero da te scelto vengono spalmate mediamente da Airbnb le Spese di Pulizia eventualmente da te aggiunte a fine soggiorno, come se facessero parte del costo quotidiano;

c) Potresti aver dimenticato di avere impostato degli Sconti Settimanali in percentuale;

d) Potresti aver dimenticato di avere impostato degli Sconti Mensili in percentuale;

e) Potrebbe esserti tolto 1 Euro dal prezzo da te scelto a causa del Cambio di valuta da valuta estera ad Euro in base ai tassi di Conversione, con possibili (anche) Arrotondamenti all'intero più vicino.

Essere più precisi non è possibile vista la genericità della tua affermazione. E in ogni caso per richieste specifiche non potremmo esserti d'aiuto noi qui sulla Community di Airbnb ma dovresti chiamare tu l'Assistenza telefonica di Airbnb (trovi il numero già in altri Posts di questa Community). Ciao!

PS: ti ho già risposto in altro tuo POST

@Simonetta24,

NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

PS: possibilmente non li chiamare però per questo tipo di problemi...

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Simonetta24 il tuo post compare nella prima pagina del community center insieme ad altri post di cui vedi i titoli, spostandoti in fondo col cursore, subito sopra a quelle foto vedra dei numeri 1, 2,  3, ... clicca sul numero 3 ti si apre la terza pagina e vedrai l'articolo che ti ho indicato prima. 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

non lo trovo

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simonetta24, di solito, quando risulta una cifra sbagliata, è perchè hai fatto un errore da qualche parte e non lo sai.

Se però non fai qualche esempio, è difficile capirlo...

ho controllato. E' giusta la cifra base, ma non aggiungono gli extra che io ho scritto, crocettato ecc.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno