Prezzo spese aggiuntive

Mattia-Elisabetta0
Level 1
Valsolda, Italy

Prezzo spese aggiuntive

Gentile Community,

 

mi chiedevo se fosse possibile aggiungere oltre alle spese di pulizia, eventuali spese extra come ad esempio lenzuola e/o asciugamani. In caso affermativo dove posso inserire tali spese di cui l'ospite sarà a conoscenza?

 

Grazie dell'attenzione!

Mattia

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mattia-Elisabetta0

di solito il prezzo della biancheria letto e bagno è inclusa nel prezzo della stanza o appartamento a seconda della tua tipologia.

Con Airbnb infatti non è possibile inserire altre voci aggiuntive oltre alle pulizie.

Ti sconsiglio di inserirle come spesa aggiuntiva da pagare magari in cash all'arrivo perchè potresti avere contestazioni da ospiti che magari non hanno letto bene ( e ce ne sono) o quelli che magari ci provano e questa non è la politica di Airbnb che consiglia infatti di fare un prezzo già comprensivo di tutto.L'unica voce al momento che puoi tenere fuori è la Tassa di Soggiorno, se  prevista dalle tue parti.

Alza magari un pò il prezzo ed inserisci il tutto compreso.

Roberta28
Level 2
Colorno, Italy

Il problema mi sembra soprattutto di natura fiscale. Se affitti come privato, il costo di luce, acqua, biancheria, riscaldamento, rifiuti, ecc. ecc. non è detraibile dagli introiti per cui si paga l'IRPEF anche sulle spese ! Non esiste la possibilità di tenere questi costi separati ?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno