Primi passi | prezzi e annuncio sparito

Risolto!
Emanuele128
Level 1

Primi passi | prezzi e annuncio sparito

Ho realizzato oggi il mio primo annuncio per una casa al mare. Avrei due problemi, per prima cosa vorrei sapere come posso fare per diversificare le tariffe tra il mese di luglio e quello di agosto; inoltre vorrei sapere quando verrà pubblicato il mio annuncio, perchè se provo a cercare tra le offerte la mia non compare.

Ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti.

Risposta Migliore
Ermanno6
Level 10

@Emanuele128 per essere sicuro che il tuo msg arrivi a @Paola4 devi pigiare la chiocciola e dal menù a tendina che si apre selezioni il nome.

La prima parte che hai scritto non l'ho capita, riguardo al n. massimo degli ospiti scegli tu, puoi scrivere chiaramente (anche in inglese) che va bene per 2 adulti e 2 bambini, ma selezionando max 4 ospiti non puoi vietare che prenotino cmq 4 adulti.

In bocca al lupo.

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Paola4
Level 10

@Emanuele128 per i prezzi devi modificarli tu manualmente. Inserisci prima nella sezione prezzi il tuo prezzo standard, quello di base poi nei mesi di alta stagione entri nel calendario e modifichi a mano. Considera che puoi selezionare periodi lunghi con lo shift. 

Per la pubblicazione, dormici su e vedrai che domani sarà on line. Non ti preoccupare se fai una ricerca e non lo trovi, basta che fai una ricerca qui nella community e vedrai che è un falso problema.

Ti suggerisco di verificare la prenotazione immediata che viene inserita di default dal sistema. Se vuoi avere tempo per fare pratica e vuoi conoscere prima chi ti prenota, deselezionala.

Emanuele128
Level 1

Grazie mille!, vorrei sapere un'altra cosa se posso, come si puo fare un annuncio dove si indicano quattro posti letto una stanza(divano letto)  ma allo stesso tempo massimo due adulti? Ossia due adulti e massimo due bambini?

Ermanno6
Level 10

@Emanuele128 per essere sicuro che il tuo msg arrivi a @Paola4 devi pigiare la chiocciola e dal menù a tendina che si apre selezioni il nome.

La prima parte che hai scritto non l'ho capita, riguardo al n. massimo degli ospiti scegli tu, puoi scrivere chiaramente (anche in inglese) che va bene per 2 adulti e 2 bambini, ma selezionando max 4 ospiti non puoi vietare che prenotino cmq 4 adulti.

In bocca al lupo.

Paola4
Level 10

Grazie @Ermanno6!

@Emanuele128  come ti ha detto Ermanno puoi solo mettere max 4 persone nel sistema, però puoi scriverlo molto chiaramente magari a lettere maiuscole  nell'annuncio che è adatto a 2 adulti e 2 bambini.Poi se vogliono starci in 4 adulti, tu lo avevi scrito e non possono lamentarsi!! :))

Emanuele128
Level 1

Grazie siete stati gentilissimi.

Susanna0
Level 10

Io aggiungerei, visto che si sa che nessuno legge, di mettere un disegno con 4 adulti barrato e di fianco con 2 adulti e 2 bambini OK. Lo metti tra le foto, e nella didascalia spieghi perchè (perchè 2 letti sono corti, o la casa è piccola, ecc)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Emanuele128,

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico. È un poco più funzionale nelle ricerche: aiuterà chi ha risposte o domande per te. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.