Problema con pagamento ospite

Francesca327
Level 2
Cecina, Italy

Problema con pagamento ospite

Buonasera, sono Host da poco e sono entusiasta dell'esperienza, tanto da convincere anche mio padre a entrare in airbnb e sono diventata la sua co-Host. Stasera ricevo una richiesta per la casa di mio padre per delle date che non era possibile prenotare direttamente quindi faccio un'offerta speciale che l'utente dice di non "vedere". Allora svincolo il calendario ed invito a prenotare direttamente dal sito: inizialmente non capisce che deve pagare anche il servizio airbnb... è la cifra gli sembra troppo alta rispetto a cosa si attendeva (ed io spiego i dettagli). Successivamente mi indica che quando arriva a fare la transizione gli vengono conteggiati 84 euro in più e mi chiede il perché... cosa che non so sinceramente! Qualcuno mi sa spiegare? Logicamente non ha concluso la prenotazione... ma io veramente non mi so spiegare perché il calcolo sul sito gli viene una cifra e quando clicca su prenota gliene viene un'altra!

8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

@Francesca327

Se non ci dai dettagli, come date, alloggio, numero di persone, è difficile aiutarti. Con quei dati potremmo fare noi una simulazione e cercare di capire. Tieni presente, se non lo sai, che i costi di servizio per il Guest si aggirano sul 12% + IVA, se non di più. Non sono bruscolini, quindi, su importi di centinaia di euro

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca327
Level 2
Cecina, Italy

hai ragione, ti do i dettagli. Comunque l'alloggio è questo https://www.airbnb.it/rooms/18266942 prenotato dal 7 al 19 agosto. Il problema è sorto perchè di solito affitto da sabato a sabato, ma l'ospite ha chiesto da sunedì a sabato ed abbiamo accettato. La cosa strana è che giustamente il prezzo viene 2972, ma poi al momento che clicca su prenota gli viene 3056! Altra cosa strana... non vede le mie offerte speciali!

Francesca327
Level 2
Cecina, Italy

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

A me viene 2972 (però non ho proseguito con la prenotazione); e c'è anche la possibilità di pagare solo metà dell'importo come anticipo, e poi il saldo più avanti.

Forse il tuo ospite sta facendo un po' di pasticci

Strano anche che non veda l'offerta speciale. Sei sicura di avergliela mandata? Tu vedi la richiesta col prezzo nuovo che hai mandato tu?
Lui dovrebbe aver ricevuto anche un'email con l'avviso dell'offerta speciale.

Francesca327
Level 2
Cecina, Italy

@Susanna0 Io la vedevo! Se capisco come si inserisce un'immagine allego anche lo screen... l'ho anche tolta è rinviata... comunque mi è venuto da pensare che dato che la richiesta iniziale era X 2 week facendo una modifica in 12 gg per qualche strana coincidenza airbnb conteggiava più costi del servizio! Vado per    assurdo eh! Comunque li ho invitati a riprovare dopo che ho rifiutato la proposta. Forse ripartendo da zero tutto si risolve! Sono mortificata perché inizialmente sembrava che insinuassero che volevo più soldi dell'indicato!😞

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Hai uno sconto per la settimana piena?

Francesca327
Level 2
Cecina, Italy

No... solo per il mese! @Susanna0

@Francesca327

è il 3% in più, corrisponde esattamente all' agio che il portale prende nel caso di pagamenti con altre valute. Di dov'è il cliente ? E' chi è Sergio, che poi è l' Host, visto che tu sei Francesca ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno