Problema pagamento

Risolto!
Anna533
Level 2
Milan, Italy

Problema pagamento

il mio ospite dice di avere pagato ma non ha ricevuto il mio indirizzo e io non ho ricevuto nulla che potesse confermarmi il suo pagamento. Come faccio a capire se ha pagato si o no?

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Anna533

Se tu hai la prenotazione confermata nel tuo calendario, col codice, ha pagato. Oltre, naturalmente, la rituale mail automatica che ti dice "ospiterai PincoPallino". Può darsi che lui ha inoltrato i dati di pagamento, ma è in attesa di qualche verifica. In questo caso, devi aspettare 12 o 24 ore

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Anna533
Level 2
Milan, Italy

Ho il codice di conferma quindi ha pagato.

Però non è strano che non abbia ricevuto l'indirizzo da Airbnb? 

Grazie mille in ogni caso!!

@Anna533, prego

Chiocciola i nomi se ti rivolgi a qualcuno. E' strano, sì. Ma potrebbe essere che lui ha problemi con le mail

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anna533

spesso gli ospiti non sanno dove si trova l'indirizzo e tantomeno il nostro telefono. Basta ricordargli che se stampano il foglio della prenotazione,lì sopra trovano entrambi.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anna533

dimenticavo : sia te che lui avete ricevuto una conferma di prenotazione che per lui presuppone che abbia pagato.Lui vedrà il pagamento quando riceverà l'estratto conto della carta di credito e tu vedrai il tuo compenso solo dopo il check-in come sai.

Quindi se hai codice prenotazione stai certa che ha pagato....

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Anna533, non vorrei sbagliarmi, ma credo che l'indirizzo non gli venga "inviato"; diventa però visibile in chiaro, a sua disposizione, nei dettagli della prenotazione, basta che entri nel suo account, sezione Viaggi, e legga...

Anna533
Level 2
Milan, Italy

@Susanna0 @Paola4 

Grazie mille!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno