Problema pagamento

Jessica357
Level 2
Rome, Italy

Problema pagamento

Salve, io ho un problema con i pagamenti su Airbnb. Premetto che al momento non ho nessun viaggio in sospeso ma, siccome ho in programma di prenotare un alloggio prossimamente, vorrei assicurarmi che questo problema venga risolto prima di allora altrimenti evito direttamente di prenotare visto che puntualmente si verificano situazioni sgradevoli.
A Gennaio 2017 ho prenotato un alloggio utilizzando la mia carta Mastercard, il metodo di pagamento è stato accettato e tutto è andato a buon fine. Qualche mese dopo (il viaggio era fissato per Aprile) risultava un pagamento in sospeso e mi chiedeva di aggiornare il metodo di pagamento. Ecco, a quel punto non mi ha più accettato la Mastercard ed ho dovuto utilizzare Paypal perchè neanche il servizio clienti è riuscito ad aiutarmi (tanto che per l'inconveniente mi diede un coupon di sconto). Successivamente ho prolungato il soggiorno presso lo stesso host ed al momento di saldare la differenza di prezzo non mi accettava più non solo la Mastercard ma neanche Paypal tanto che ho dovuto utilizzare la Postepay. Conclusione: Airbnb accetta i miei metodi di pagamento soltanto quando sono "nuovi", utilizzati per la prima volta, e vorrei capire quale è il problema del sito e come si può risolvere perchè - ripeto - altrimenti evito direttamente di fare una prenotazione dal momento che ho finito le carte/metodi di pagamento. Al momento ho cancellato le carte salvate nel mio account tra i metodi di pagamento.

19 Risposte 19
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Jessica357

 

devi inserirli di nuovo e controllare se ti da lo status di verificato... cmq il giorno  dopo che li hai inseriti contatta l'assistenza e fai fare una verifica cosi sei tranquilla...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Jessica357
Level 2
Rome, Italy

@Patrizia16 Già fatto ma nulla da fare. Tra l'altro ho inviato una richiesta per un alloggio ed ora - come temevo - mi trovo bloccata col pagamento. Ho già scritto 2 volte ad Airbnb senza ottenere alcuna risposta.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Jessica357

 

non scrivere perche risolvi poco... chiamali al telefono e spiega la situazione

 ecco il numero----> clikka

 

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Jessica357
Level 2
Rome, Italy

@Patrizia16 Il problema è che io sono in Canada al momento,non posso chiamare quel numero

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Jessica357

 

prova con questo mi sembra che vada bene anche per il canada...

United States+1-415-800-5959 / +1-855-424-7262 (toll-free)

 

yes ho avuto conferma è questo Canada: +1-855-424-7262 (toll-free)

🙂

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Antonella170
Level 2
Italy

Salve, se qualcuno ha un numero di telefono per airbnb in quanto non mi è arrivato l'accredito per una prenotazione già usufruita

grazie mille non so chi contattare

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonella170,

 

Benvenuta nella community!

 

A questo link trovi tutte le varie modalità per contattare Airbnb.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Antonella170, prima di telefonare, controlla di aver inserito nelle Preferenze di pagamento il tuo conto corrente oppure il tuo conto Paypal, e che sia stato verificato e in stato di Pronto.

Lo so che sembra una raccomandazione talmente ovvia da sembrare stupida, ma non hai idea di quante volte càpita...

MariaTeresa59
Level 1

Salve a tutti...stamattina ho prenotato un alloggio..ho fatto il pagamento con relativa ricevuta via mail ma l host mi dice che non gli risulta la transazione..come posso fare?... grazie

Marina359
Level 1
Palermo, Italy

IL 28/30 agosto 2017 ho ospitato cristian ed altre 3 persone a casa a Palermo. Persone deliziose. Purtroppo mi sono accorta in ritardo che il conto corrente segnalato come disponibile per l'accredito era un conto che stò per chiudere e quindi i pagamenti tornano indietro. Ieri ho verificato con la banca che provava a vedere anche sul quel conto ma non ci sono soldi. A chi chiedo di verificare e farmi accreditare i soldi sul conto attivo che ho segnalato già? Marina

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marina359,

Benvenuta nella community!

 

Dato che ti sei accodata ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leonarda1
Level 1
Bitonto, Italy

Salve , ho provato più e più volte ad aggiungere un metodo di pagamento, inserendo i dati corretti. Ma non mi permette di registrare la mia carta di credito ING. Ho già contattato la banca e mi hanno detto che non riscontrano nessun problema con la mia carta. Di conseguenza non posso prenotare. Come fare? 

Giorgia84
Level 2
Cork, Ireland

Ciao @Leonarda1,

 

Avevi risolto il problema? Sono curiosa di sapere il motivo perché capitò ad un conoscente ma poi non ebbi più notizie . 

Grazie

Enzo71
Level 2
Ericeira, Portugal

Hai risolto per finire? Io ho lo stesso problema e non sò come fare..

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno