Problema visibilità

Silvio29
Level 1

Problema visibilità

Buongiorno,

come da discussione https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Problema-visibilit%C3%A0/m-p/349524#M30350, accedendo con un altro account non trovo il mio annuncio, nemmeno "zoomando" sulla mappa in modo da comprendere un'area dove ci sono un totale di circa 5/6 appartamenti.

Non riesco a capire come mai, avevo preparato l'annuncio qualche mese fa, poi non avendo avuto tempo di gestirlo adeguatamente ho dovuto respingere alcune richieste che mi erano state fatte, una settimana fa circa l'ho sbloccato, ho messo a puntino il calendario fino a marzo 2018, l'annuncio risulta pubblicato ma niente non lo trovo e ovviamente non arrivano più richieste...

4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Silvio29

ti sei già dato la risposta da solo... "poi non avendo avuto tempo di gestirlo adeguatamente ho dovuto respingere alcune richieste che mi erano state fatte"... questa procedura non è molto compatibile con un azienda che deve macinare utili, pertanto l'annuncio viene sbattuto nelle retrovie...ora dovrai dedicare più tempo per far si che venga riposizionato nelle pagine visibili!!

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Grazie per la celere risposta, però compaiono nella zona 3 annunci in croce tranne il mio (non nelle retrovie, il mio non compare)... così non posso recuperare, non viene proprio visualizzato. Anche ciò purtroppo non mi sembra compatibile con un'azienda che vuole generare fatturato.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Silvio29

il tuo ragionamento potrebbe essee sensato se dall'altra parte ci fosse una persona con cui dialogare e spiegare le ragioni per eventualmente recuperare nelle visualizzazioni, ma purtroppo per te le visualizzazioni vengono gestite da un algoritmo che confronta i vari parametri e sceglie quelli ottimali...

il tuo annuncio presenta delle lacune, ora ti spiego quali sono i parametri che Mr. Algoritmo tiene in considerazione, hai un tasso di risposta entro un giorno e vicino al 50%, significa che 1 persona su due non riceve risposta e colui che la riceve deve aspettare un ulteriore giorno, non hai la prenotazione immediata, hai dei termini di cancellazione rigidi, non hai foto verificate dell'alloggio, e quelle poche foto mostrano solo il panorama, nei parametri di prenotazione dichiari che si può prenotare anche per un solo giorno, ma poi dici che le prenotazioni devono essere da sabato a sabato, dichiari che si tratta di una villa, ma poi è un appartamento all'interno di una villa, delle due l'una... cmq mi fermo ma potrei andare avanti ancora per molto...

cmq controlla bene se l'annuncio risulta "PUBBLICATO" e magari non è sospeso o nascosto...

ciao

P.s. non sei un hotel ciò che tu scrivi non si adatta a questo tipo di affitti, devi includere tutto nel prezzo giornaliero pertanto i tuoi prezzi devono tener conto delle maggiorazioni e degli sconti secondo le stagionalità... TROPPO COMPLICATO PRENOTARE DA TE!!! 🙂 

PREZZI:
A partire da 50€/gg (inverno) - max. 285€/gg (agosto).

Se si affitta per meno di una settimana intera o meno di 6 persone, a seconda del periodo potrebbero esserci delle scontistiche.
Se si affitta a cavallo delle settimane (da sabato a sabato), in alta stagione potrebbe essere applicata l'intera tariffa delle settimane comprese.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Ok ringrazio per l'esaustiva risposta e faccio tesoro delle critiche.

Comunque le foto che ho messo mostrano anche gli interni e andrò a vedere come verificarle (ma ovviamente finche nessuno alloggia, nessuno può confermare).

Cercherò di rendere più semplice la situazione delle tariffe.

Cordiali saluti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno