Problemi con ospite

Vittoria30
Level 2
Rome, Italy

Problemi con ospite

Ciao community,

sono un po’ preoccupata perché ieri sera la mia ospite straniera si è presentata a casa con un brutto ceffo italiano che puzzava di alcool, quest’uomo mi ha chiesto di andare in bagno e dato che non tornava sono andata a vedere e si era introdotto nella mia camera personale. Quando gli ho fatto notare che non era il bagno mi ha risposto con parolacce. La mia ospite gli ha anche dato il mio numero di telefono e ora lui sa chi sono, il mio citofono, il mio appartamento...  quando se n’è andato ho fatto notare alla mia ospite che non era stata una cosa carina lei mi ha risposto che lei paga per stare qui!

scusate ma sono spaventata non so che fare, io vivo sola, la mia ospite parte lunedì ma io resto qui e questo tipo sa tutto di me!!!!

Che devo fare?

aiuto!!!

vittoria

20 Risposte 20
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giancarlo10    @Ermanno6    @Barbara1184

ABB ha tutto l'interesse ad aiutare gli host...se intervengono i carabinieri dopo arrivano i giornali appresso ci si fionda Feder e chi più ne ha più ne metta... ma la mia curiosità è che genere di aiuto ha dato a  @Vittoria30 '

Se   @Vittoria30  ci dice che genere di supporto/ consiglio ha avuto le saremo tutti grati perchè potrà esserci utili in futuro per aiutare qualche altro host che si dovesse trovare nella stessa situazione...

Vittoria si gentile dicci come hai risolto!!!

Grazie 😊

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Vittoria30
Level 2
Rome, Italy

Patrizia,

che stile tragico hai 😹😹😹😹 gli alieni no??? 😹😹😹😹

prima di tutto mi ha aiutato non prefigurandomi tragedie come quelle di cui parli tu, dopo di che non ha nominato recensioni e risposte pubbliche avvenute non so quanti anni fa, inoltre non ha scomodato il signore come hai fatto tu e soprattutto le sue orecchie hanno potuto sentire, a differenza delle tue che rabbrividivamo alle mie parole .

sai a volte l’assistenza è anche semplicemente un’apertura!

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Vittoria30 veramente la tragedia la prefiguravi tu all'inizio, sembrava chissà cosa ti potessero fare.

Tutto risolto? Bene, però non omettere tutto il resto: REGOLARIZZATI. Ciaooo

Vittoria30
Level 2
Rome, Italy

Grazie ma sono regolare, pago le tasse e faccio il mio dovere. Io ho solo descritto quello che era successo e chiedevo come comportarmi in una situazione che dopo più di 10 anni di airbnb non mi era mai capitata.

tutto risolto 

grazie 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Vittoria30 ma come? Questa è la tua risposta a @Giancarlo10:

"Ciao Giancarlo 

grazie per la risposta 

ma di che contratto di locazione parli?

io ho fatto tutto tramite airbnb come al solito". 

I contratti sono obbligatori per legge se fai locazione turistica (e tu fai locazione turistica.) Il contratto poi per te è molto importante perché ti mette un poco di più al riparo nei confronti di ospiti del genere che hai avuto. Una donna che ospita in casa propria sconosciuti dovrebbe tutelarsi al massimo. 

Solo per questo Vittoria, poi fa come ti pare, ma se non fai i contratti non stai operando in modo regolare.

In bocca al lupo

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6

......scusate ma sono spaventata non so che fare, io vivo sola, la mia ospite parte lunedì ma io resto qui e questo tipo sa tutto di me!!!!

Che devo fare?

aiuto!!!

vittoria

cosi la prossima volta ci impariamo a farci i fatti nostri.... Alle richieste di aiuto!!!! 

praticamente gli è bastato un aiuto morale.... Ahh i poteri del Customer Service...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.