Problemi con un cliente

Alba42
Level 1
Rimini, Italy

Problemi con un cliente

Salve a tutti, utilizzo da pochi giorni il sito come host e mi trovo subito in una situazione spiacevole, che non so gestire. Un cliente mi ha richiesto un periodo indicandomi che 2 adulti e due bambini avrebbero soggiornato nel mio appartamento. Io accetto la prenotazione. In seguito, il signore mi ha comunicato che alla famiglia si aggiungerebbe una quarta persona, un adulto. Io chiedo di annullare la prenotazione , prima di tutto perchè come indicato nella descrizione del mio annuncio ho solo una camera da letto e quindi non ho posto sufficiente; inoltre, avessi avuto posto, il prezzo sarebbe variato.

Il cliente non risponde più. Come mi devo comportare? Se annullassi io la prenotazione incorrerei in sanzioni e non vorrei.

Non esiste un altro modo per poter annullare la prenotazione da parte dell'assistenza?

grazie mille

Alba

5 Risposte 5
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Alba42,

non fare te la cancellazione della prenotazione, incorreresti probabilmente in penali.

Ti consiglierei di mandare un messaggio al guest per spiegare la situazione e di chiamare l'assistenza. Al di là delle camere che hai, fa fede è la disponibilità che hai messo nell'annuncio. Mi pare che se tu hai messo quattro con l'aggiunta saranno in cinque...In ogni caso, qualsiasi aggiunta dovrebbe essere fatta tramite Aiirbnb, l'ospite dovrebbe modificare la prenotazione ed inserire il numero corretto se consentito. 

Trovi il numero dell'assistenza cercando tra le altre discussioni, clicca "numero assistenza" nella casella dopo la lente e sotto ti appartiranno tante discussioni, nelle risposte troverai facilmente il numero.

Ciao e buona fortuna! 

Alba42
Level 1
Rimini, Italy

Grazie mille.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Alba42

Assolutamente non annullare tu la prenotazione, incorreresti in una serie di sanzioni, inoltre se non ti risponde è un suo problema, quando dovessero arrivare più persone di quelle prenotate, tu fai entrare solo coloro che sono registrati nella prenotazione e cioè 2 adulti e due bambini...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Alba42
Level 1
Rimini, Italy

Salve, spero si possa annullare la prenotazione perchè vorrei evitare discussioni. Grazie comunque.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Alba42,

non ti preoccupare, se la prenotazione non rispetta le tue regole si può sempre cancellare. Airbnb rispetta molto le tue regole. Ti consiglio di fare il possibile per rederle chiarissime nel tuo annuncio, con gli scritti, le opzioni e le caratteristiche. 

Ciao e buona fortuna! 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.