Problemi di viaggio guest

Chiara173
Level 4
Rome, Italy

Problemi di viaggio guest

image.jpegHo soggiornato quattro notti a Madrid in un appartamento a Malasagna. Il mio soggiorno e stato terribile i cuscini e il piumino avevano odore di usato e cosa ancora piu grave il materasso era impregnato di pipi.Ho aperto una cotestazione con airbnb e non mi hanno dato alcuna assistenza. Non ho potuto lasciare l'alloggio perche c'era la partita. Alla mia richiesta di risarcimento mi e stato risposto che sono problemi minimi di pulizia e quindi non rietravo nell'articolo 4 della protezioni ospiti. La mia recensione e stata cancellata e l'alloggio continua ad avere 5 stelle. 

18 Risposte 18
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Chiara173

Non so se la tua contestazione è stata fatta attraverso l'assistenza spagnola oppure italiana, cmq il consiglio è di continuare a contestare documentando il tutto, ma fallo attraverso Facebook o Twitter..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Chiara173
Level 4
Rome, Italy

La contestazione l'ho fatta tramite airbnb Italia. Farò come mi hai detto. 

Chiara173
Level 4
Rome, Italy

Patrizia ho provato a postare sulla pagina facebook di airbnb ma dice che e in attesa di approvazione speriamo che venga pubblicata. Altrimenti che mi consigli di fare?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Chiara173

devi insistere con FB hanno eliminato la possibilità di mandare messaggi privati... prova con Twitter ma come richiesta di assistenza...

Cmq per il futuro, la contestazione la devi aprire durante il soggiorno con il centro assistenza locale, se lo fai entro le 24 ore dall'arrivo e chiedi di cancellare la prenotazione loro ti aiutano a trovare una sistemazione alternativa... in questo lasso di tempo all'host non è stato ancora bonificato l'importo da te pagato ed è tutto più semplice rispetto ad ora in quanto l'host nega, e loro dovrebbero farsi carico di un eventuale risarcimento nei tuoi confronti e la cosa non gli piace molto ecco perche tergiversano... Cmq tu insisti e se non trovi riscontro in Italia contattali direttamente negli USA... 😉

In bocca al lupo!!!!

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Chiara173
Level 4
Rome, Italy

L'ho aperta subito la contestazione ma non ho avuto alcuna assistenza.

Fiore3
Level 1
Lamon, Italy

buonasera e scusate la mia ignoranza come faccio a contattare il centro di assistenza non essendo iscritta nè a tuitter nè su facebook?

un grazie anticipato a chi  mi risponderà 🙂

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Chiara173

hai utilizzato il Trova soluzioni?

Quello è lo strumento idoneo per aprire contestazioni e richiedere un rimborso all'Host.Certo prò che se la sua risposta è stata quella, dubito che accetterà.

L'altra cosa che puoi fare è scrivere all'Host dicendogli che se non ti accorda un rimborso, anche parziale segnali il suo account.

Per fare questo usa la bandierina che trovi nell'annuncio e scegli la descrizione che ritieni più adeguata.

Chiara173
Level 4
Rome, Italy

Il trova soluzioni mi ha risposto che era un problema minimo di pulizia. L'host ha addirittura negato che le foto fossero della sua casa figurati. Ho segnalato gia l'account. Spero di ottenere qualcosa.

Chiara173
Level 4
Rome, Italy

Grazie dei vostri preziosi consigli spero di ottenere quanto chiedo.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma hai aperto la contestazione subito appena arrivata nell'alloggio, o alla fine quando te ne sei andata?

Perchè nel primo caso non dovresti avere difficoltà; anzi, Airbnb avrebbe potuto concederti di cancellare gratis e anche di trovarti un altro alloggio; nel secondo diventa difficile dimostrare che la situazione fosse veramente così insopportabile, se hai continuato ad abitarci.

Aixa1
Level 2
Madrid, Spain

Sono la host in questione. Raccontando buggie Chiara, ti screditi da sola. Non ho mai negato che le foto fossero della casa mia. Quello che nego è che sia pipí. Ti ho già spiegato più volte che quello è il brutto risultato di cercare di lavare con acqua una macchia di una bevanda rovesciata è che comunque c'é il protegge materasso e il lenzuolo di sotto. Ti ho proposto il primo giorno di cancellare e di andare in un altro posto. Hai deciso di rimanere.

Chiara173
Level 4
Rome, Italy

Le bugie le racconti tu mi hai sommerso di messaggi intimidatori e aggressivi. Stai raccontando la realta in maniera distorta non mi hai mai proposto un alloggio alternativo. La macchia gialla cos'e cacao della bolivia?

Chiara173
Level 4
Rome, Italy

In tutta questa situazione l'host si commenta da solo ma airbnb non mi sta dando alcun supporto. Non risponde alle mail.

Chiara173
Level 4
Rome, Italy

Airbnb continua a non darmi alcun supporto ne tramite email ne tramite telefono. Ho provato a postare su facebook e twitter ma ovviamente vengo censurata. Qualcuno ha dei consigli da darmi?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno