Problemi pagamento kw extra

Vincenzo27
Level 1
Catania, Italy

Problemi pagamento kw extra

Salve a tutti

ho riscontrato un problema con un ospite che sostiene di non aver letto nell'annuncio, al momento della prenotazione, che superati i 50 kw avrebbe pagato 0,35 a kw consumato.

Io l'ho inserito nella parte" altre cose da evidenziare" e forse lui non l'ha letto o non ci ha fatto caso.

Come posso quindi risolvere questa situazione? Perchèdopo aver trattato lui e la sua famiglia in modo impeccabile, rischiare di avere una recensione poco positiva per questo sarebbe davvero un peccato.

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Vincenzo27

Che io sappia, non puoi incassare al di fuori della piattaforma. Mi sembra poi tutto così complicato: calcolo, centesimi, controlli. Perchè non aumenti la quota giornaliera e amen ?

PS e ammesso e non concesso che si poteva fare, a poco vale la descrizione: avresti dovuto inserire queste note nelle "regole della casa", che sono obbligati ad accettare. Ma ripeto, io aumenterei la quota ...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

D'accordo con Giancarlo. L'ospite ha pagato tutto alla prenotazione e non si aspetta degli extra. Inoltre è complicato e anche un po' sgradevole.

In estate sai che c'è l'aria condizionata, aumenta di pochi euro il costo a notte e sei a posto.

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Giancarlo10 @Susanna0 quoto

@Vincenzo27 eventuali spese aggiuntive (tasse etc...) devono essere segnalate tra le regole della casa, altrimenti non hai modo di far valere le tue opinioni in un eventuale diatriba

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno