Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Vorrei sapere come posso adempiere alla comunicazione degli ospiti alla questura per la città di Roma.
So che esite la possibilità di farlo online ma sembra utilizzabile solo dai B&B e non da noi che facciamo locazione tranzitoria. Abbiamo anche provoto a denunciare i nostri ospiti andando in questura ma praticamente ci hanno solo guardato con sospetto, intimandoci di chiari chi eravamo e perché ricevevamo tutte queste persone.
Ho letto che da febbraio 2016 airbnb ha siglato un accordo con il comune di Roma. ...ma non trovo altre informazioni al riguardo e capisco concretamente come posso fare la comunicazione.
oltre alla comunicazione alla Polizia che è obbligo di legge con reato penale se viene omessa, dovete fare comunicazione al Comune che fate locazione turistica.E comunque è obbligatoria per tutti fare la denuncia alla Polizia sia B&B/Case Vacanze regolarmente autorizzati che chi fa locazione turistica
Chiamate il SUAP di Roma per avere le info per la comunicazione che dovete fare.
dimenticavo..... per quanto riguarda l'accordo siglato con Airbnb riguarda il fatto che puoi trovare all'interno del sito il collegamento diretto al Portale Alloggiati e quindi le info per poterti mettere in regola, ma non significa che Airbnb faccia comunicazione per tuo conto.
non pensavo che airBnB facesse la comunicazione ma pensavo avesse studiato una soluzione per i tanti host che fanno una locazione transitoria, che non ha niente di illegale ma non permette di usufruire del Portale Allogiati.
Stiamo cercando soluzioni diverse ma anche la legge è cambiata questo giugno e, almeno così sembra per Roma, dove vengono riconosciuti solo B&B come attività imprenditoriali.