Problemi prenotazione

Cosetta2
Level 1
Varese, Italy

Problemi prenotazione

Ho effettuato una prenotazione a Ponte di Legno (era con prenotazione immediata).

A distanza di 15 giorni l'host non ha mai risposto alle mie domande; se cerco di telefonare il numero (fisso) non sembra attivo.

La prenotazione era flessibile, per cui se cancello dovrei essere integralmente rimborsato.

C'è qualche altra assistenza possibile?

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cosetta2

non so per quando sia la prenotazione ma se hai ancora abbastanza tempo ti consiglierei di chiamare l'Assistenza e di far presente la cosa.loro proveranno a contattare l'host e se continua a non essere reperibile puoi forse fartoi aiutare a trovare una nuova sistemazione. Se le condizioni sono flessibili dovresti riavere accreditato tutta la cifra, ma chiedi conferma all'Assistenza perchè da poco hanno inserito un'altra modalità di cancellazione per la quale non so se tu rientri.

In ogni caso certamente un host che non risponde per 2 settimane o è giustificato per unqualche problema importante oppure non mi da affidabilità.

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Cosetta2

Hai cercato di vericare che l’annuncio sia realmente attivo? (Date occupate in calendario, recensioni recenti...).

A volte ci sono annunci “abbandonati”, di cui il proprietario non si preoccupa della cancellazione (o almeno di metterli in pausa), tanto l’annuncio non costa.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno