Promozioni personalizzate e sconti settimanali

Andrea579
Level 2
Siena, Italy

Promozioni personalizzate e sconti settimanali

Ciao a tutti! Ho una questione credo difficile, ma provo a condividere il problema!

A partire dallo scorso anno sto usando le promozioni personalizzate (Queste qua per intendersi, copio e incollo: ***"Un nuovo modo per promuovere il tuo annuncio, Le promozioni ti offrono nuovi modi per attirare l'attenzione degli ospiti. È semplice: creando offerte speciali per i viaggiatori puoi avvalerti di nuovi modi per far risaltare i tuoi annunci su airbnb, da un nuovo stile grafico nei risultati di ricerca a uno spazio dedicato nelle email che inviamo agli ospiti."***)

 

Ad esempio imposto un 25% di sconto per un certo periodo, tipo due o quattro settimane.
Come molti altri utenti ho anche impostato fisso e su tutte le date future uno sconto settimanale, nel mio caso ho il 12%. 
Il problema è il seguente: Lo scorso anno i due sconti giustamente si sommavano. Chi prenotava tipo 5 notti prendeva il 25, chi prenotava 7 notti usufruiva di entrambi gli sconti. Sono certo di questo, e sono andato a vedere per sicurezza alcuni dettagli di pagamenti dello scorso anno. 
Quest'anno succede che, se qualcuno vuole 7 notti prende solamente lo sconto settimanale del 12, mentre con 6 notti prende il 25, ed usufruisce dunque di un prezzo per notte minore, mentre dovrebbe essere il contrario.
Credo sia un bug, anche perchè cercando di prenotare le 7 notti il cliente vede la dicitura (copio e incollo):  "Prenota subito e risparmia il 25% Andrea offre uno sconto una tantum per le date del tuo viaggio. Prenota presto per usufruire di questa offerta speciale."
 
Ma nel conto che poi paga il cliente, non sottrae il 25 più il 12, ma solamente il 12.
Ovviamente il cliente vede sconto del 25, poi lo sconto non c'è e si creano problemi.
Vorrei tanto risolvere questo problema, perchè le promozioni sono decisive in questo periodo.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Andrea579 ho notato anch'io questa cosa, ma penso che  l'Assistenza possa aiutarti

..prova poi ci fai sapere.

Andrea579
Level 2
Siena, Italy

Purtroppo l'assistenza ha solo preso atto del problema facendo delle prove. Mi hanno consigliato di segnalare un bug tramite il centro assistenza sulla scrivania Airbnb. Ho scritto questo:

 

Utilizzo spesso la funzione aggiungi una promozione personalizzata.
Ho inoltre impostato, come credo molti altri host, una percentuale di sconto settimanale.

Ad esempio poniamo il caso di un annuncio con uno sconto settimanale del 10%, e andiamo a mettere anche una promozione personalizzata del 20% per un periodo. Lo scorso anno i due sconti giustamente si sommavano, quest'anno no. Se un cliente prenota per 7 notti e c'è in essere anche uno sconto di una promozione personalizzata, gli viene calcolato solo il 10%. Ma lui vede sotto al riepilogo: "Prenota subito e risparmia il 20%" Ma questo sconto non lo riceve. E si crea confusione.

Sei due sconti si sommassero come l'estate scorsa si risolverebbe tutto, e sarebbe più giusto anche!

Spero che possiate risolvere,
Grazie in anticipo

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea579  hai ragione tant'è che io ho eliminato gli sconti settimanali per non ritrovarmi con sconti cumulati che non trovo invece corretti. Un'altra cosa che ho notato è lo sconto per riempire il calendario che è del 25% che quando lo imposti sembra che si applichi per prenotazioni di 15 giorni e ci può stare e invece lo applica anche su soggiorni più brevi e questo  non lo trovo corretto. Credo che noi si debba familiarizzare di più con queste funzionalità ; che a volte ci sono dei bug certamente e che Airbnb dovrebbe fare una tabella riassuntiva chiara ed esaustiva per mostrarci come e quando si applicano degli sconti per  non farci ritrovare con tariffe scontatissime, anzi regali. 

Il fatto che quest' anno non si cumulino i due sconti è corretto e credo che sia un aggiustamento del tiro di Airbnb dopo la valanga di critiche e credo richieste di assistenza di host che si sono ritrovati con tariffe ridicole applicate. Credo che lo sconto del 25% a cui ti riferisci sia quello per riempire il calendario che si applica come ho notato io non su 15 giorni ma su qualsiasi lunghezza di soggiorno  che venga prenotato nel periodo promozionale. Se tu hai quindi impostato uno sconto poi settimanale più basso ecco lì che si crea la confusione.

 

Antonino91
Level 3
Mascali, Italy

Si è passati da un estremo all'altro. Prima Airbnb accumulava gli sconti in maniera sbagliata, cioè nel tuo esempio faceva 25+12=37%, invece di fare il 25% e poi il 12% sul risultato (per dire 100 euro diventavano 63, anziche 66). Ora non li accumula proprio. Comunque segnalo anch'io il bug.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Antonino91 ,

benvenuto nella community! Ti sei accodato ad un post un po' datato. Inizia una nuova conversazione: clicca qui sotto e spiega di cosa si tratta. 

Molte cose sono cambiate ultimamente. Forse c'è un nuovo modo/procedura?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno