Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Il mio ospite di oggi si rifiuta di pagare per il noleggio lenzuola, asciugamani e tovaglia/ tovaglioli che costano solo 8 euro per persona alla reception del residence.
Io trattengo tramite Airbnb solo le pulizie finali ma nessuno si è rifiutato di pagare per questi accessori e non vi è nessuna menzione di questi accessori nelle pagine web di airbnb.
Vorrei eviatre una recensione negativa.
Saluti
Daniele
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
se vuoi evitare una recensione negativa sorvola sui benedetti 8 euro, che secondo me andrebbero spalmati nel costo giornaliero o caricati sulle pulizie finali...come facciamo tutti... ma probabilmente voi dei residence siete abituati ai costi extra, quali piscina, parcheggio, animazione, biancheria, aria condizionata, lettini, ombrelloni, frigobar ecc.ecc.. 😉
@Daniele97, hai specificato bene i tuoi Costi Extra per Servizi Aggiuntivi o Complementari nelle Regole della Casa di Airbnb? Se si, hai il coltello dalla parte del manico. Certo, contemporaneamente garantirsi una recensione positiva ed evitarne una negativa non sarà facile in quel caso. Non ti faccio il solito Excursus sulla liceità o meno di fornire 'servizi aggiuntivi', perchè, essendo tu un Residence, immagino che tu abbia una Partita Iva e che tu possa farlo. Un saluto.
Putroppo tramite Airbnb non puoi recuperare questo che è un costo Extra di un servizio che tu fornisci in più all'alloggio puro. Ricordati di togliere la spunta però ai sevizi essenziali e di specificare nella descrizione che è a pagamento.
Ho visto che hai segnato la questione dei lenzuoli e degli asciguamani nelle "Cose da evidenziare", ti consiglio invece di metterle anche bene in vista nello spazio "REGOLE DELLA CASA", e magari specificarlo anche all'arrivo alla Reception del Residence quando consegnano le chiavi, fargli firmare un foglio in cui ribadisci che c'è da pagare a fine del soggiono, se li vogliono lenzuola e asciugamani e quanto è il costo.
Credo che per stavolta ci hai rmesso le 8 euro....
Ciao S.
Tutto giusto quanto detto da @Orvieto-In-Centro0 @Serena1 @Silvia71, ma sottolineo che -non- puoi incassare cash ! Dovresti inserirle comunque nel pagamento che transita nel portale
@Giancarlo10 , scusa oggi mi dissocio da te ;)!!!
se offro un Servizio extra alloggio, come può essere che so lavanderia e stireria dei tuoi vestiti, ( mi sembra che altri lo offrano, non ricordo chi) bilgietti museo o biglietti treno, o che ne so giuda turistica è logico che non mi posso far pagare tramite il portale!!
Logico perchè Airbnb non lo permette!!!
In questo caso lui offe un servizio facoltativo di utilizzo biancheria, comprensivo della tovaglia. Il caso diciamo che è "al limite" perchè potrebbe fornili nel prezzo, in quanto sa già quante persone vengono e potrebbe metterlo fisso.
Ma per fartti un esempio io do a noleggio chi li vuole ( perchè di solito se li portano da casa ) i teli per la piscina. Perchè dovrei metterli compresi nel prezzo se l'80% delle persone se li porta da casa cmq? Come si portrebbe farsi pagare con il portale?
Silvia
@Silvia71. Oggi ti do ragione anche io, perchè se un Servizio è Aggiuntivo o Complementare (tralasciamo ora chi li possa o meno offrire lecitamente), vuol dire che è opzionale e NON richiesto da tutti, anzi probabilmente richiesto da pochi, e pertanto il suo costo non può essere già inserito nel prezzo giornaliero di Airbnb. Ma comprendo che un sito pensato per affitti di immobili privati, almeno originariamente, non avesse pensato a questo tipo di mercato. Un saluto.
@Daniele97, ma tu fai trovare giá i letti fatti, con le lenzuola noleggiate, oppure i letti sono nudi e devono venire a chiederti le lenzuola e tu glie le consegni? IN questo caso, basta che ti fai pagare alla consegna.
Grazie per il tuo riscontro, effettivamente siamo al "limite". Approfondirò l'argomento 🙂
@Daniele97 @Silvia71 @Orvieto-In-Centro0 @Serena1@Susanna0
Nell' annuncio, vedo anche una cauzione richiesta "cash" all' arrivo. Fuori dalle regole ? Che ne pensate ?
Ciao @Giancarlo10,
permettetemi tutti una osservazione solo parzialmente O.T.
Premetto che per carattere e cultura sono rispettoso della legalitá, delle cose fatte correttamente, non mi piacciono i "truschini", sono di norma rispettoso delle leggi.
In questo forum, (e non mi riferisco specificatamente a questo post, ho solo colto l'occasione) ho però colto spesso una posizione che condivido solo parzialmente, in merito al "rigido" rispetto delle regole definite da Airbnb, e ovviamente finalizzate a far transitare tutto attraverso la piattaforma con conseguente percepimento delle commissioni.
Una posizione quasi assimilabili ad una "fede".
Aggiungo, per chiarire quello che intendo dire, che nella mia limitata esperienza di host, non solo ho sempre dichiarato e registrato tutto (a livello di tasse), ma anche nei casi di ritorni di guest (quindi giá conosciuti e con i quali avrei potuto fare accordi diretti), ho preferito sempre indirizzarli tramite portale, scontando quindi un minor introito.
Detto questo, che spero mi abbia in qualche modo inquadrato (!), voglio dire che non condivido questa fedeltá quasi cieca al guadagno di Airbnb (che peraltro credo - ma non ne sono certo - che a sua volta eluda le tasse italiane sui proventi che arrivano dall'Italia) ...
Preferisco valutare come scorrettezza prendere cash e non pagarci le tasse, piuttosto che non passare attraverso la commissione Airbnb.
Ciao, scusate, ma sono nuovo! 🙂
Strano, hai un viso conosciuto, ahahahahahaahha
no, no. mi sbagliavo, ahahahahha
@Roberto143, condivido. Anch'io peraltro ho dirottato su Airbnb ospiti al secondo o terzo ritorno. Un po' per correttezza, un po' per comodità..