RICHIESTA RIMBORSO PER RUMORI

Albertina0
Level 2
Lucca, Italy

RICHIESTA RIMBORSO PER RUMORI

Il mio guest ha avviato una richiesta di rimborso sostenendo che la descrizione del mio appartamento non corrisponde alla realtà  e cioè che nella strada ci sono  2 ristoranti e le pareti delle camere sono sottili. Si tratta di un centro storico di città medievale con costruzioni antiche, con piccole strade e sono a piano terra. Ho indicato che nella zona ci sono molti bar e ristoranti e che è un piano terra. Ha soggiornato per 3 notti ed ha avuto problemi per musica a volume alto solo l'ultima notte. Nel corso di tre mesi è la prima lamentela che ricevo, non voglio dire che sia fasulla, non  posso verificarlo ma mi pare impossibile che per tutta la notte non abbia potuto dormire, anche tutto il vicinato avrebbe avuto lo stesso problema e avrebbe chiesto intervento delle forze dell'ordine (un'ordinanza comunale dispone divieto di emissioni sonore percepibili all'esterno di locali dopo le 24). Dopo conversazione nel Trova Soluzioni la disputa passa ora ad Airbnb. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza al riguardo sia con gli ospiti che con Airbnb. Grazie

1 Risposta 1
Claudio66
Level 3
Milan, Italy

Nessun rimborso. Possono scrivere una recensione negativa eventualmente, descrivendo la loro esperienza, ma se hanno usufruito fino alla fine il loro soggiorno allora non è giusto che tu debba rimborsare qualcosa.. Non si può comprare la mela, mangiare tutta e chiedere il rimborso perché non era buona.... Ti pare?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno