RIMBORSO POST CANCELLAZIONE

Costanza33
Level 2
Grosseto, Italy

RIMBORSO POST CANCELLAZIONE

Salve, sono Costanza, un'host maremmana. Mi sono vista temporanemante disattivare l'account per aver cancellato due prenotazioni. Di una mi assumo la responsabilità ma di un'altra ho ricevuto una mail dello stesso ospite che conteneva già una richiesta di cancellazione; da quest'ultima prenotazione/cancellazione ho un -40 euro nei guadagni da prestazione, significa che mi saranno accreditati? Ripeto che per questa prenotazione ho ricevuto due mail, una per prenotare e una per disdire.

Attendo notizie, 
Costanza 

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Costanza33

 

Regola numero uno: mai cancellare. Anche se te lo ha chiesto il Guest

Da come hai scritto (-40 nei crediti) sembrerebbe un debito. Comunque, se hai un credito, ti rimane. Se hai un debito, verrà incassato scalandolo dalla successiva prenotazione. Io contatterei l' assistenza, se hai prove che la seconda cancellazione non è stata di tua volontà

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Costanza33
Level 2
Grosseto, Italy

Mi ha contattato l'assistenza spiegandomi dov'è stato l'errore, per fortuna ho risolto. Grazie mille!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Costanza33,

Benvenuta nella community!

Posso chiederti che errore c'è stato precisamente?

Approfitto anche per consigliarti di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi nei commenti in modo che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dal menù a tendina che visualizzi.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Costanza33, purtroppo hai sbagliato a cancellare.

Il guest ti ha mandato una richiesta di cancellazione, che non è quello che hai creduto tu: il guest non deve chiederti il permesso di cancellare, puó farlo e basta. Peró probabilmente non voleva le sue penalitá, e allora ha chiesto a te di cancellare, e tu ci sei cascata.

Con quell’ok non gli hai riposto “ok cancella”, bensí “ok cancello io al tuo posto”.

Ed è una cancellazione a tutti gli effetti, con blocco delle date, precipitazione nei risultati di ricerca, e pure la multa, oltre al fatto che ti hanno sospeso l’account.

Contatta subito l’assistenza, spiega come sono andate le cose e fatti togliere le penalità.

Quella formula di richiesta di cancellazione è veramente un imbroglio.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno