Raccomandata Irlanda Revenue - SCAM?

Risolto!
Jacopo10
Level 2
San Mauro Torinese, Italy

Raccomandata Irlanda Revenue - SCAM?

 

buonasera. ho appena ricevuto questa raccomandata.. ma di che si tratta?? qualcuno ha esperienze? da airbnb mi hanno detto che dovrebbe essere uno scam. ho seri dubbi, anche la firma sembra quella di un bambino.. nemmeno un timbro.

 

scam.png

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non si capisce niente, prova a rifotografarla un po’ più a fuoco e più chiara

Jacopo10
Level 2
San Mauro Torinese, Italy

scam2.png

 

piu di cosi nn riesco purtroppo. ma si legge

Jacopo10
Level 2
San Mauro Torinese, Italy

I, an autorized officer of the irish revenue commisioner, authorized by them  to exerciese the powers conferred by section 902 of the taxes consolidation act 1997have served on aribnb ireland unlimited company a notice under section 902 for purpose of enquiring in your tax ability. the notice arose from a request of information received under the provisions of council directive 2011/16/EU. by ermer smith

 

per airbnb, mai vista una cosa simile. li ho chiamati

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E ti è arrivata per posta raccomandata?

 

ma sei sicuro di esserti registrato come profilo localizzato in Italia, e non altrove?

Jacopo10
Level 2
San Mauro Torinese, Italy

si si, risulta che vivo in italia nel mio account. mi chiedo perchè mai un ufficiale irlandese debba notificare un avviso ad airbnb sulla mia posizione fiscale. al massimo dovrebbe essere l'agenzia entrate. io mica pago le tasse in irlanda

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Jacopo10  Non dove vivi, ma c’è un altro campo nel profilo, o nell’account, che chiede dove sei proprio per le tasse: alcuni non l’avevano compilato e ricevevano avvisi strani di trattenute per gli Usa…

Jacopo10
Level 2
San Mauro Torinese, Italy

grazie mille. mi potresti aiutare a capire dov'è? sto girando da un bel po' ma ho trovato solo imposte sotto pagamenti e compensi in account che chiede di inserire partita iva per viaggi d'affari.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno