Recensione davvero immotivata

Francesca624
Level 5
Pachino, Italy

Recensione davvero immotivata

Bene cari hosts, affitto la casetta per 10 gg di agosto ad una coppia di catanesi che dunque vivono ad un centinaio di km dalla casa che affitto, con una bimba di 3 anni. Vado al sodo. Al secondo giorno vado a mare, ho un accesso riservato, e trovo ben 12 ospiti, di cui 6 bambini. Chiamo assistenza di airbnb, ma chiedo di aspettare, magari trattasi solo di un caso. Nelle regole c’ è Scritto non solo che non si possono fare feste ma neanche invitare amici o parenti. Giorno successivo altra auto ...non so quanti ospiti. Invece di far chiamare l’assistenza, mando un sms dicendo gentilmente che la casa è piccola e non può ricevere ospiti. Vengo invitata a tacere perché sarebbe sgradevole rivolgersi ad airbnb, cosa che invito a fare subito. Il giorno dopo dicono che vanno via, dopo 5 gg, e senza ne che una lamentela, tranne sul fatto che mancavano le insalatiere enormi per ovviamente una folla di 12 commensali.... :D.  Io mi affido all’assistenza, bla bla bla, fai così...rimborsa i giorni in cui non ci sono stati....bla bla....meglio che vanno via... ok. Ora arriva  recensione che non ho letto ma super negativa. Credo una stella ad ogni categoria. Ok. Ho 10ingressi, ce ne vorranno altri 10 e ancora non avrò raggiunto il risultato.... forse un anno. Grazie airbnb. Davvero. Avevo solo ed esclusivamente 5 stelle. Domanda : le recensioni non dovrebbero seguire la stessa logica di Amazon ? Ovvero quante ad una stella, quante a 5? Può una sola recensione, una sola, inoltre scritta per una grave infrazione alle regole, far media con tutte le altre, avere lo stesso peso ? Perché airbnb non interviene bloccando le recensioni quando si è chiesto l’intervento ben prima che tutto accadesse ? Davvero mi sento molto molto mal trattata, ingiustamente. Avete soluzioni ? 

88 Risposte 88
Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesco720 la scimmia no.... la mucca pazza. Però ti sta allargando, addirittura un matrimonio a 4!!! Certo sarebbe divertente, da preparare con moooooolta cura..accontentare tutti gli sposi non sarà facile. Mettimi nella lista degli invitati!!! ahahahahahah

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Cinzia29

la Sicilia per me va benissimo, ma ricordate che non mangio carne... dunque creatività! Ovviamente l'invito si estenderà a tutta la community, vero @Francesca624@Luca177@Francesco720 [... come si taggerà la scimmia?! 🤔 ]

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Francesca fortunatamente la creatività in cucina in Italia non manca, ma soprattutto non mancano i buoni prodotti, per cui vada per un menu che contempli anche il senza animali.
Ma tu ci perdoni se non ci allineiamo tutti o ti crea problemi?
Altrimenti facciamo uno sforzo in più, tanto di verdurame e cereali senza glutine ce n'è in abbondanza, già immagino una mega grigliata / falò sulla spiaggia con pannocchie, patate, peperoni, bruschette (senza glutine, ci posso pensare io al pane, sono abbastanza capace 😄) olio Extra Vergine d'Oliva e buon vino (o siamo pure astemi da quelle parti?!?! 🤔), l'unica cosa di fronte alla quale mi arrendo è il caffè: non sono molto bravo e... non ne faccio grande uso, anzi, e solo senza caffeina... da decenni oramai 😊

@Scimmia Salvati se puoi, si prevedono grandi abbuffate e @Francesco720 che ti insegue con somma gioia di @Francesca624 mentre @Cinzia29 affronta la tavola imbandita "armata" di determinazione e onnivora predisposizione 😉

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Luca177 il menù è perfetto, abbondanti libagioni per tutti i gusti! Che poi nella mi onnivorità mi accontento di quello che trovo XD. La location anche! Per il caffè lo porto io, ottimo sia normale che deca, anche se dopo le 17 non ne bevo, neanche deca, altrimenti non dormo più...magari in un'occasione come quella un deca ci potrebbe stare anche dopo le 17... per tutti i caffeionmani caffè caffeinato...Mi raccomando la calzamaglia rigorosamente azzurra, outfit alla mago Zurlì (che sicuramente ricorderai in bianco e nero), glitter compresi che a quei tempi si chiamavano brillantini e si vedevano anche in bianco e nero (faccina che ride a crepapelle)

Emily352
Level 10

Oè, hostaroli, ‘sto sito sta diventando ‘na roba tipo Tinder o Meetic, ehhh...tra un po’ leggeremo: Vuoi tu sposare bele done o beli uomi? Che dite? Apriamo una nuova room: “Fiori d’arancio”?

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Emily352 ma certo! Sai che risate...hosti stressati da tutta un'estate, non voglio immaginare le proposte. Però rido già a crepapelle!!! :))))) Done, uomi, uomi, donne..come nel film di Verdone ahahahahah

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emily352 @Cinzia29 sono caduta dalla sedia dal ridere. A chi mando la parcella dei danni 😉 ?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca la parcella mandala all'embrionica room "fiori d'arancio" che devi creare tu ahahahahahahah...mi rotolo dal ridere ahahahahah

Francesca624
Level 5
Pachino, Italy

@Cinzia29@Emily352@Francesco720@Luca177,  quando ho aperto la casetta agli ospiti ho subito pensato che un principe azzurro sarebbe venuto SOLO in vacanza nella casa e sarebbe scoppiata la scintilla, per travolgerci in una passione eterna. Invece noooooooo, bisogna conoscere gli altri host. 😄 😄 Fiori d'arancio....dovete sposarvi in Sicilia.... come la ferragnez. datemi tempo...preparo location e alloggi. sento odore di business!!!!!

@Francesca624...era anche il mio sogno. Una bella principessa rosa...ma per ora le uniche arrivate da sole erano refiose e con una ho anche litigato perchè proprio bene non si è comportata. Ok, allora prenoterò casa tua e mi presenterò a cavallo e vestito di azzurro :). Il cavallo lo lascio in giardino non ti preoccupare e tutti i suoi bisogni li faccio fare nei giardini dei vicini!!

Sicilia ottima per matrimoni, ne ho uno proprio il 4 di ottobre...sicuro sono di parte ma la Liguria non la batte nessuno!! L'anno prossimo avrò pronta una casa molto grande con parco, piscina e vista mare a Lerici. Farò anche matrimoni. Scegli la Liguria, i ferragnez si sono sposati lì perchè non ci vivono, da siciliana dovresti venire in Liguria!!

Ciaooo

p.s. dimenticavo...con una ci sono uscito ma a lungo andare non ha funzionato. Una scintilletta buia buia. 

In confidenza. Attenzione, stella, al principe completamente azzurro con i capelli di polenta e gli occhi cerulei che ti zompa in casa con AIRBNB, dopo aver posteggiato il cavallo bianco in divieto di sosta.  

Non dico che non dia soddisfazioni vedere girare per casa uno sconosciuto in calzamaglia e mantello azzurro che fa il galante, ma occhio vivo, @Francesca624!

I principi azzurrognoli, spesso bei tenebrosi, stropicciati e taciturni, pelo ispido, aria da redentore martire incompreso, sono i più pericolosi: questi reginetti della notte dal cappello piumato, oltre ad essere un campionario di difetti assortiti,  possono sfondarti il cuore e gonfiarti l’utero, perciò, non arrenderti alla bufera dei sensi con giberne di speranza in petto. Regola la libido al minimo, giusto che non si spenga ai semafori.

Il tempo di tre Avemarie, il principe azzurro scolora, gli si scuoce la polenta in testa, butta il mantello allo ortiche e si mostra in tutta la sua miseria: il principe sovente si rivela un principino che fa **bleep**otto, spesso un principuzzo spietato un filino meno del T.Rex, il più delle volte un principastro che invece di diserbarti la vita, strappandoti via l’inutile, te la fa andare di traverso.

Sai che cosa significa dividere il talamo con un principe che considera come preliminari guardare “Sottovoce” di Gigi Marzullo a tarda sera o che si vanta di mangiarsi le unghie dei piedi o la cosa più romantica che ti chiede è la distanza tra i due vitoni del water?

Ho trovato svariati uomini che mi piacevano, con i quali ho fatto anche un pezzo di strada. Con qualcuno ho fatto giusto due passi. Mai a cavallo. Sempre a piedi. Ma finora nessun principe azzurro. Non è che per caso la ragione sta nel fatto che quando spazzo per terra mi dò sempre una scopatina ai piedi?

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Emily352 oh mamma... li hai raccattati tutti tu questi orrori cosmici per essere così traumatizzata rispetto all'esperienza con l'altro sesso?
Io credevo di essere l'unico con il lanternino a trovar altro che lucciole e principesse, ma insomma, hai dipinto un quadretto piuttosto tragico 😨

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Francesca624 vedi che non sono azzurro ne principe, se ti vengo a trovare per una vacanza quando qui finalmente la stagione comincia a dar tregua mentre li ancora si fa il bagno mi ospiti ugualmente?

PS Non sono principe, ma del sangue blu nelle mie vene scorre comunque, decaduto ma sempre nobile (d'animo sicuro), marchese ebbi ad esser come stirpe 🧐

Francesca624
Level 5
Pachino, Italy

Caro @Luca177, potrei mai non ospitarti? proprio in un forum di host? potrei esserne solo lusingata e spero ti intratterrai raccontandomi storielle e regalandomi consigli sull'ospitalita'.  nella casetta di mare l'inverno e' lungo e burrascoso, mancano le cime tempestone, ma troverai morbide dune e  silenzio. quando avrai necessita' di solitudine  la mia casetta è  il luogo perfetto  per nuovi misantropi.   (anche licantropi) 

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Francesca624 grazie della disponibilità, comincio a pensarci seriamente.
Mi piace l'idea del mare furoi stagione, le cime tempestose e le morbide dune, così come la luna notturna... con un buon bicchiere di vino la chiacchiera serale è assicurata, purché tu mi prometta di interrompermi quando divento noioso 😉

Ovviamente ricambio con un invito  a visitare la città eterna in maniera sentita e sincera: se decidi di affacciarti da queste parti sei mia gradita ospite.
Non ho cime tempestose (anche se il mare non è lontano) ma un po' di magia pure da queste parti si trova 😊

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno