Recensione dell'host

Claudia726
Level 1
Rimini, Italy

Recensione dell'host

Buongiorno, 

recentemente con la famiglia sono stata ospitata da una coppia che al momento del nostro arrivo era all'estero. E' andato tutto bene ugualmente, nonostante le risposte dall'host che quando ho avuto bisogno bisogno mi ha risposto con due giorni di ritardo (mi aveva detto di non proeoccuparmi perchè mi avrebbe risposto subito) e nonostante la televisione non funzionasse (con una bambina piccola mi sarebbe piaciuto avere la tele in qualche momento, ma va beh gliel'ho fatto notare e poi non potendoci fare niente ho fatto finta di niente).

Alla fine del soggiorno l'host mi ha mandato un messaggio chiedendomi scusa e chiedendomi se potevamo farci comunque una bella recensione. 

A noi la vacanza è andata bene e nonostante un pò di fastidio per queste due cose l'ospitalità l'ho valutata bene per cui ho fatto una bella recensione e non ho scritto nulla dell'accaduto. E' finita così: l'host non mi ha neppure fatto la recensione, gliel'ho chiesta, ma non mi va neanche di stare ad elemosinare una recensione. Ora vorrei contattare qualcuno di AIRBN ma non trovo il link. Mi potete aiutare? Grazie Claudia

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Claudia726 mi spiace che abbia avuto questa esperienza poco piacevole soprattutto per la scorrettezza dell'Host che ti richiede una recensione positiva e poi non scrive quella relativa a te. Intanto se non sono passati 14 giorni lui è ancora in tempo a scrivertela e tu a modificarla. 

Se invece i 14 giorni dal check-out sono trascorsi allora è come dici tu ed hai ragione ad essere amareggiata per questo comportamento poco corretto. Considera anche che non avrebbe potuto recensire molto di voi se non la fase di prenotazione e la comunicazione quindi ha forse preferito non scrivere nulla. Poco corretto comunque. Sappi che se vuoi puoi andare nel profilo dell'host e segnalarlo con la bandierina. se vuoi contattare l'Assistenza questo è il  numero di telefono 0699366533

Anche io sono stata ospite da un host che non proprio visto al check-in e la recensione che mi ha fatto , e che poi ho verificato fa a tutti i suoi  ospiti, non è altro che un Good guest - Buon ospite!!! D'altra parte non avrebbe potuto fare altro vista la relazione avuta.

Claudia726
Level 1
Rimini, Italy

Grazie Paola. E' anche colpa mia che non conoscendolo mi sono fidata. Per natura penso sempre che possa anche nonaverlo fatto apposta (credo fosse la seconda o la terza volta che ospitava), ma sono sicura che ha ricevuto sollecito da parte di airbn per lasciare il suo commento. Se non l'ha fatto significa che se ne è disinteressato (come mi aveva fatto intuire in seguito ad un paio di messaggi miei mentre ero la). Ha solo risposto in modo molto 'striminzito' e super conciso al mio commento, che altri host non possono vedere chiaramente. Considerato quindi che sono passsati 14 giorni e  non può più lasciare commenti, ho fatto togliere anche il mio. Così la prossima volta sicuramente non mancherà di adempiere. Per messaggio avevamo parlato due o tre volte e gli ho lasciato la casa uno specchio. Non mi conosceva, ma fidati che poteva imprvvisare qualcosa. Grazie comunque il numero me lo segno, non si sa mai!!! ciao buona giornata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno