Recensione scorretta

Risolto!
Rosy10
Level 1
Treviso, Italy

Recensione scorretta

Ho ricevuto una recensione scorretta , improntata sullo stabile piu' che sull'appartamento. Pretenziosa e disequilibrata. Come posso fare?

15 Risposte 15
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Rosy10, Pensa che una volta(2 anni fa circa) degli ospiti hanno scritto "Casa bellissima, comoda etc etc... però fuori pioveva e c'era acqua alta, mi hanno messo 2 stelle perchè erano "Arrabbiati" per il brutto tempo e non sono riusciti a godersi Venezia (Che colpa ne posso avere io per il meteo?! ) . Non ho potuto fare nulla anche se ho contattato airbnb, e le 2 stelline mi sono rimaste... Ma forse oggi le cose sono cambiate(forse ?!) ,quindi prova a contattare airbnb magari riesci a trovare una soluzione anche assieme ai tuoi ospiti 🙂 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

@Rosy10

Non la vedo !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

@Rosy10 quoto @Giancarlo10 non la vedo...

Non è che ti è arrivato un feedback privato (e quindi visibile solo da te)? 

@Rosy10 @Ilaria24

In questo caso, ben vengano i feedback privati: aiutano a capire dove migliorarsi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Mi sa che anche l'ospite non si è reso conto di averne scritta una parte come feedback privato (se è l'ultimo). Hai visto cosa ha risposto alla tua recensione? Sembra convinto che sia stata pubblicata solo la parte positiva, e non quella negativa! Beh, meglio così.

Perchè hai messo una foto ambientale nel tuo profilo? Non è gentile, la gente vorrebbe sapere chi incontrerà.

@Rosy10

E' andata come ha supposto @Susanna0: non si è reso conto di nulla.

Ti è andata alla grande, che c*** ! Le sue parole maliziose resteranno sul suo profilo, e non sul tuo.

Sì, cambia foto profilo 😉

Se ti vuoi levare un sassolino dalla scarpa, mandagli un messaggio privato e digli che l' errore è stato suo, e non che AIRBNB pubblica solo le cose positive (magari ! Sappiamo che il coltello dalla parte del manico lo hanno i Guest)

@Rosy10

Mi viene in mente una cosa diabolica !

Visto che hai ancora (non so se sei in tempo) a disposizione una risposta pubblica alla sua laconica recensione, perchè non scrivi:

"grazie per le sue bellissime parole circa l' alloggio, che però sono finite nel feedback privato". Così hai ottenuto l' effetto contrario, ahahahahah

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Giusto!!!!
Non c'è diritto di replica alla replica!

Diabolico, veramente!!!!

Ma veramente!!!!

Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

@Giancarlo10 Sterpitoso 🙂

@Ilaria24 @Susanna0

Grazie ! eheheheh, si chiama "girare la pizza"

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Giancarlo10 sindaco!

@Francesco112

For president, vorrai dire ! Hanno fatto quel tizio lì, non posso esserlo io?

Alessandra304
Level 1

Ciao a tutti, sono Alessandra e vivo ad Agrigento. Da un anno ho deciso di mettere a disposizione dei viaggiatori ed è stata una bellissima esperienza! Però avrei qualcosa da ridire sulle recensioni, sebbene abbia ricevuto tutte recensioni splendide non ho avuto tutte 5 stelle perché nella mansarda non c'è cucina. Ci tengo a precisare che nell'annuncio non c'è scritto che c'è la cucina... così io non prendo le 5 stelle perché l'ospite prenota una cosa diversa da quello che voleva? Boh! Non mi sembra corretto...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessandra304, forse gli ospiti non hanno capito che la cucina non c'era, e se l'aspettavano.

Prendi sempre le recensioni come suggerimenti per il futuro (tanto non le puoi cambiare). Aggiungi quindi chiaramente nella descrizione che la cucina non c'è: oppure metti più foto delle attrezzature presenti (tipo il bollitore, o il frigorifero, immagino che qualcosa ci sarà) specificando in didascalia che non ci sono i formelli o il lavello; meglio ancora, se trovi un disegnino stilizzato di una cucina con una X sopra, così anche quelli che guardano solo le figure senza leggere lo sapranno.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno