Recensioni in sospeso

Risolto!
Manu10
Level 2
Italy

Recensioni in sospeso

Buonasera,

se non voglio che una recensione scritta da un mio ospite venga pubblicata sulla mia pagina, è  sufficiente che io non scriva nulla su di lui entro i 14 giorni durante i quali rimane in sospeso,  o verrà pubblicata lo stesso anche se io non faccio nulla e lascio scadere i 14 giorni?

Grazie a chi saprà  rispondermi

Risposta Migliore
Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Manu10 ad ogni recensione è possibile solo un commento di chi la riceve, senza possibilità di ulteriore risposta. Quindi tu potrai commentare la recensione scritta dal guest nel tuo profilo. Il guest può commentare la tua recensione visibile nel suo profilo. Così come @Giancarlo10 ha spiegato bene. 

Aggiungo che allo stesso modo quando ricevi una recensione POSITIVA puoi, anzi sarebbe buona prassi farlo, commentare con un saluto e un messaggio di ringraziamento. Io ringrazio sempre i guest dopo aver ricevuto la recensione, è un segno di buona educazione e cortesia che vedranno anche i futuri ospiti.

Vai alla Risposta Migliore originale

13 Risposte 13
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Certo che verrà pubblicata comunque! 

@Manu10

Confermo quanto detto da @Susanna0. Non puoi impedire in alcun modo la pubblicazione della recensione della controparte. Quindi, scrivi, scrivi sempre e comunque.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

grazie per la gentile risposta!

grazie! buona gg

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Manu10

se temi che possa farti una recensione negativa e ne conosci le motivazioni, ti conviene comunque scrivere la tua versione dei fatti perchè come ti hanno già detto Giancarlo e Susanna la recensione del tuo ospite sarà comunque pubblicata.

L'unico consiglio/trucco che posso darti è di scriverla proprio l'ultimo giorno, in modo tale che l'ospite non vedendo che tu la scrivi magari cambia idea. Se invece poi la scrive, almeno tu avrai cercato di minimizzare la recensione negativa del tuo ospite.

Grazie Paola per l'ottimo consiglio. Buona giornata!

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Manu10 @Paola4 @Giancarlo10 @Susanna0 

aggiungo, a quanto detto correttamente sopra, che puoi sempre "commentare" la recensione scritta dall'ospite nel tuo profilo. Consiglio di essere sempre sintetici, in quanto come dicevano gli antichi "Excusatio non petita, accusatio manifesta"

un grazie anche a te Alessandro. Ma alla mia eventuale risposta, lui può nuovamente controbattere, oppure si possono scrivere solo un commento a testa?

@Manu10

Ti consiglio di chiocciolare i nomi !
No, solo un feedback pubblico da ciascuna delle due parti. Altrimenti, leggeremmo dei romanzi 🙂

E, sottolineo, la tua risposta pubblica alla sua recensione finisce sul tuo profilo, non sul suo. Quindi, fermo restando che puoi ribattere per filo e segno alle sue eventuali lamentele, ricorda che ti leggeranno i tuoi successivi Guest, e non i suoi futuri Host.

Chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10

grazie...preziosi consigli!

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Manu10 ad ogni recensione è possibile solo un commento di chi la riceve, senza possibilità di ulteriore risposta. Quindi tu potrai commentare la recensione scritta dal guest nel tuo profilo. Il guest può commentare la tua recensione visibile nel suo profilo. Così come @Giancarlo10 ha spiegato bene. 

Aggiungo che allo stesso modo quando ricevi una recensione POSITIVA puoi, anzi sarebbe buona prassi farlo, commentare con un saluto e un messaggio di ringraziamento. Io ringrazio sempre i guest dopo aver ricevuto la recensione, è un segno di buona educazione e cortesia che vedranno anche i futuri ospiti.

@Alessandro2

tutto molto chiaro. Un grazie anche a te per il prezioso supporto!

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Figurati @Manu10 ma vedo solo adesso dal tuo profilo che sai commentare benissimo! 😉

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.