Recensioni sull'host...

Laura121
Level 1
Matera, Italy

Recensioni sull'host...

Conviene dire realmente ciò che si pensa? Ho segnalato cosa non andava nell'alloggio che ho prenotato insieme ad altri amici, eravamo 16, non sono stata scortese ho solo segnalato che non era rispondente a elevati standard di pulizia.... come ritorsione sono stata accusata di aver lasciato un asciugamano sporco di sangue: confermo di aver sporcato un asciugamano per tamponare un taglio sull'occhio che mia figlia si è procurata andando a sbattere al cancello dell'abitazione, ho chiesto all' host di poter utilizzare la lavatrice che era elencata nei sevizi e mi è stato risposto di mettere la roba sporca in una busta e poi sarebbe stata recuperata...
Inoltre ha anche scritto che avevamo lasciato tutta la casa in disordine...eppure non ho segnalato che tutti i servizi indicati su airbnb non esistevano in quella casa: niente lavatrice,asciugatrice, kit di pronto soccorso,ascensore,aria condizionata....e non ho neanche segnalato che dalla doccia è uscito un ragno enorme...di cui ho un bellissimo primo piano.....allora serve essere critici se poi dall'altra parte ci sono queste ritorsioni ?
6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa, @Laura121, per curiositá: tu sei anche host?

Perchè credevo che questa community fosse riservata solo agli host...

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Susanna0 la community è per chiunque abbia un profilo su airbnb. Le uniche sezioni riservate agli host sono La cerchia e Responsabilmente. E inoltre è in chiaro, ossia la possono leggere con una semplice ricerca su google, anche i non iscritti.

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Laura121 impossibile dare consigli o giudizi sulle controversie host-guest, le cose sono spesso soggettive, c'è chi ti considera mezzo criminale perchè hai 20 scalini di accesso, e chi non se ne accorge nemmeno, e così via.

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Laura121

Ritorsione, in che senso?

le recensioni non sono nascoste, finchè non le scrivete entrambi?

Ciao

Laura121
Level 1
Matera, Italy

Forse le recensioni nel profilo restano nascoste....mentre è stata data una risposta successiva alla mia recensione....in cui traspare un evidente risentimento...
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Laura121 le recensioni sono pubbliche, e visibili sul profilo e sull'annuncio. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno