Recensioni

Itala0
Level 2
Castellina Marittima, Italy

Recensioni

buongiorno,

volevo sapere se non rispondendo alle recensioni, si possono comunque, trascorso il periodo, vedere cosa ha scritto l'host o l'ospite, e se è possibile non rispondere.

grazie per l'informazione

Itala

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Itala0

trascorsi 14 giorni da quando ricevi la mail con la richiesta di scrivere la recensione , sarà pubblicato quanto scritto da entrambi. Se solo l'host o solo l'ospite hanno scritto la recensione si vedrà solo quella.

Certo che puoi decidere di non fare la recensione all'ospite; ma la mia domanda è  : perchè?

Penso che il sistema di recensioni reciproche sia uno tra i punti a favore di Airbnb : tu non leggi le recensioni dei tuoi ospiti prima di accettarli? Sono una grande fonte di informazioni e ci aiutano ad avere buoni ospiti e noi ad essere dei buoni host.

D'altro canto invece se non vuoi scriverla perchè devi fare una recensione negativa, anche in questo caso perdi una occasione importante e fai perdere informazioni altrettanto importanti per gli altri host.

Oltre al fatto che mi sembra un segno di rispetto per l'ospite e un vantaggioo anche per te.Il mio suggerimento quindi è quello di scriverla sempre!!!!

Itala0
Level 2

grazie Paola per la risposta!

scrivo sempre molto volentieri le recensioni sui miei ospiti 🙂

La mia era una domanda semplice, cioè volevo solamente sapere, se una recensione viene pubblicata, indipendentemente da chi la fa, e se è possibile ciò anche senza risposta da una delle due parti.

comunque nel frattempo ho controllato tutte le regole dell' Airbnb host  e sono super informata 😉

ciao grazie di nuovo!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Itala0

scusa se non ho colto lo spirito della tua domanda.Ricordati quando rispondi di inserire prima del nome la @ così arriva la notifica ;-))

Itala0
Level 2

Ciao Paola, grazie :),

un caro saluto

Itala

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno