Recensioni

Risolto!
Natalia59
Level 2
Corridonia, Italy

Recensioni

Ciao, sono Natalia, nuova host da maggio 2016.

Ho avuto 4 famiglie ospiti ad agosto e prima settimana di settembre: alla terza recensione avevo il massimo delle stelline ovvero 5, poichè tutte le recensioni ricevute erano ottime.

Anche l'ultima guest ha scritto una buonissima recensione, ma la piattaforma probabilmente non la giudica positiva...non so da dove lo deducono...e mi sono trovata con una media bassa e sono stata ...declassata a 4 stelline.

Hanno giustificato il "declassamento" scrivendo che due ospiti su 4 e quindi la metà, non mi hanno giudicato positivamente.

Leggendo le mie recensioni, mi pare tutto il contrario.

Potete aiutarmi a capire come funzionano i parametri?

Grazie 

Natalia

Risposta Migliore
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Natalia59. Comunque andando nel tuo Pannello di Controllo e sulla voce Statistiche, riuscirai fin da subito a capire che voti esattamente ti abbiano messo gli ospiti, ormai forse non riuscirai a capire a chi appartenga ciascun voto, ma andando su Statistiche dopo ogni singola recensione e ricordandoti, come dice Giancarlo il Pregresso, cioè i voti ricevuti in precedenza fino a quel momento, potrai evincere senza alcun dubbio che voti ti ha messo l'ultimo ospite. E' una cosa che al momento puoi vedere solo tu all'interno della tua Area Riservata, perchè nel tuo Annuncio al momento non compaiono dal lato nostro neanche le Stelline, poichè credo che serva un numero minimo di recensioni e un pò di tempo per farle comparire la prima volta. Un saluto.

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

@Natalia59

Un' ottima recensione non corrisponde necessariamente a tutte 5 stelle. Ci sono valanghe di discussioni sul tema in questo forum. Se lo visiti, vedrai che molti voti "scarsi" sono sulla cattiva interpretazione del parametro ubicazione.

Una valutazione anche con un solo 4 stelle e il resto 5 stelle, ai fini statistici viene considerata 4 stelle.

Comunque, ripeto, quello che scrivono è una cosa (ed è pubblico), le stelle che danno un' altra (e non sai quanto ti danno, a meno che tu non ti faccia il calcolo del pregresso)

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Natalia59

Mi correggo subito, perchè ho letto

Un tuo malinteso ! quel 4 si riferisce alle 4 recensioni che hai avuto. Stai tranquilla

Ti auguro che diventi 20,30,40 : sono il numero delle recensioni

PS in altre parole, il tuo profilo mostra sempre 5 stelle

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Natalia59
Level 2
Corridonia, Italy

Grazie mille per l'aiuto che mi state dando: andrò a controllare i parametri in maniera piu' accurata! Ho potuto verificare che non sempre le critiche sono negative.

In effetti, mi scrivono che ho avuto qualche valutazione piu' bassa per l'ubicazione ( il mio appartamento si trova in prossimità della ferrovia, ma questo l' ho scritto nell'annuncio) comunque due degli ospiti hanno anche scritto che non è stato così rumoroso e fastidioso e la piattaforma mi dice di dare più informazioni positive riguardo l'ubicazione...come dire...compensa la posizione "scomoda per treno" con ..esempio vicinissimo al mare, ai bar, ai ristoranti. Ecco questo mi sembra un consiglio che metterò in atto.

Grazie mille a tutti voi!

Natalia  

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Natalia59. Comunque andando nel tuo Pannello di Controllo e sulla voce Statistiche, riuscirai fin da subito a capire che voti esattamente ti abbiano messo gli ospiti, ormai forse non riuscirai a capire a chi appartenga ciascun voto, ma andando su Statistiche dopo ogni singola recensione e ricordandoti, come dice Giancarlo il Pregresso, cioè i voti ricevuti in precedenza fino a quel momento, potrai evincere senza alcun dubbio che voti ti ha messo l'ultimo ospite. E' una cosa che al momento puoi vedere solo tu all'interno della tua Area Riservata, perchè nel tuo Annuncio al momento non compaiono dal lato nostro neanche le Stelline, poichè credo che serva un numero minimo di recensioni e un pò di tempo per farle comparire la prima volta. Un saluto.

MariaRosaria46
Level 2
Naples, Italy

Ciao a tutti ! Sono abbastanza nuova ,e da circa sei mesi che uso Airbnb . Ho dei dubbi in merito alle stelle e alle recensioni e ad altro... Ho notato che rispetto al parametro posizione ho avuto qualche 4 stella, premetto che e ben descritto dove e ubicata , quindi non capisco perché mettere 4 stelle se  si e scelto di stare fuori dal centro storico e ovviamente a un prezzo inferiore alla media! Un altro problema che ho avuto dopo aver ricevuto una prenotazione immediata ,e avendo visto le recensioni negative di questi ospiti avrei voluto cancellare la loro prenotazione ma so che questo non e ben accettato da Airbnb quindi come ci si tutela senza essere penalizzato? Grazie a tutti

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @MariaRosaria46 

Questo è una vecchia conversazione, ma visto che hai scritto qui, ti rispondo,casomai ci penseranno gli admin a spostarla.  🙂 

Gli host che hanno attivato la Prenotazione immediata possono comunque annullare una prenotazione senza penalità .

Qui di seguito puoi trovare alcuni esempi di prenotazioni annullate senza penalità:

• L'ospite ha diverse recensioni sfavorevoli che preoccupano l'host
  • L'ospite non ha risposto alle domande dell'host circa il viaggio
  • L'ospite fa sapere che probabilmente infrangerà una delle regole della casa dell'ospite, come portare un animale domestico o fumare

Puoi effettuare tre cancellazioni online all'anno ,successivamente, per effettuare una nuova cancellazione senza penalità, dovrai chiamare il nostro team di assistenza per la community.

Se annulli un gran numero di prenotazioni ricevute tramite la Prenotazione Immediata, potrebbe venirti richiesto di disattivare questa funzione.

Prova leggere questa guida a riguardo :

https://www.airbnb.it/help/article/2022/how-do-penalty-free-cancellations-work-for-instant-book-host...

Marcello

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
MariaRosaria46
Level 2
Naples, Italy

Ah perfetto non lo sapevo ...non so ancora tante cose in realtà! Ho avuto serie preoccupazioni per non aver annullato una prenotazione,gli ospiti avevano recensioni terribili e comhnque tali si sono dimostrati! Ora che lo so sono più tranquilla

@Marcello8  ha scritto:

Ciao @MariaRosaria46 

Questo è una vecchia conversazione, ma visto che hai scritto qui, ti rispondo,casomai ci penseranno gli admin a spostarla.  🙂 

Gli host che hanno attivato la Prenotazione immediata possono comunque annullare una prenotazione senza penalità .

Qui di seguito puoi trovare alcuni esempi di prenotazioni annullate senza penalità:

• L'ospite ha diverse recensioni sfavorevoli che preoccupano l'host
  • L'ospite non ha risposto alle domande dell'host circa il viaggio
  • L'ospite fa sapere che probabilmente infrangerà una delle regole della casa dell'ospite, come portare un animale domestico o fumare

Puoi effettuare tre cancellazioni online all'anno ,successivamente, per effettuare una nuova cancellazione senza penalità, dovrai chiamare il nostro team di assistenza per la community.

Se annulli un gran numero di prenotazioni ricevute tramite la Prenotazione Immediata, potrebbe venirti richiesto di disattivare questa funzione.

Prova leggere questa guida a riguardo :

https://www.airbnb.it/help/article/2022/how-do-penalty-free-cancellations-work-for-instant-book-host...

Marcello

.grazie mille

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Di nulla @MariaRosaria46 

P.S.
Ricordati di mettere la chiocciola @ prima del nome , cosi alla persona che è riferito il messaggio, gli arriva la notifica. 🙂 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.