Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve, voglio segnalare quanto segue, secondo me è un errore del sistema o comunque una situazione da dover attenzionare rispetto adesso;
Sa viaggio con airbnb è perchè a differenza di altri siti, si viene accolti in casa di altre persone sconosciute, questo implica che per la sicurezza propria e di chi ospita si deve avere un account profilo completo di descrizione breve e di foto, infatti senza di questo non posso prenotare o riservare una camera, stanza ecc.
Ora se io mi disattivo o cancello da airbnb, perciò cancello la mia descrizione e foto, le recezioni o giudizi da me lasciate devono essere anche quelle cancellate, perchè invece restano visibili nei soggiorni passati?
Credo che sia una questione di privacy della persona che viaggia una volta che cancella il proprio account di dover cancellare anche i giudizi dei pernottamenti trascorsi;
Ma non solo questo, infatti una persona che crea un account nuovo ogni volta che deve prenotare in un posto nuovo per poi quando finito il pernottamento scrivere quello che vuole del proprietario e del posto lasciando punteggi non veritieri e creando perciò un danno all'immagine di chi ospita, per poi cancellando dopo il proprio account, profilo e foto,
lasciando così uno scheletro del proprio account con una referenza positiva scritta dal povero cristo che li ha ospitati che non immaginandosi del menefreghismo ed anormalità della gente che ha ospitato, verifica che la persona si esiste e non c'è stato nessun problema durante il pernottamento,
accorgendosi solo dopo però del danno ricevuto quando riceve il giudizio non veritiero dal viaggiatore;
O per esempio può succedere anche che si mette sotto ricatto il proprietario; "Fammi lo sconto o ti rovino tanto non ho nulla da perdere",
Quale correttezza delle informazioni c'è in questo perciò?
Io credo perciò che una volta che un account viene cancellato si devono cancellare anche le referenze e giudizi scritte da quell'account.
Chiedi di contattare il garante della privacy, @Edoardo4; se non lo hanno puoi denunciarli. È obbligatorio x legge e inoltre hai ragione, devono cancellare tutto
Ciao Patrizia grazie per la risposta,
dici perciò che una volta che una persona cancella un profilo, il sito che gestisce l account deve per legge cancellare tutte le attività del profilo?
Inoltre come faccio a chiedere di mettermi in contatto con il garante della privacy di Airbnb, se così ho capito bene?
Oramai sono mesi che cerco di mettermi in contatto con il servizio di Airbnb ma vengo ripetutamente rimbalzato in link e messaggi verso i manager del servizio a cui però non ottengo nessuna risposta,
Mi sento parecchio Frustrato e Triste perchè non mi sento di far parte alla comunità e non considerato, soprattutto perchè l'argomento è abbastanza utile a tutti, quelli che hanno un profilo su airbnb, host e non, riguardo privacy ma anche sicurezza;
"I profili inattivi, dove il proprietario dell'account ha cancellato, perchè rimangono visibili su airbnb con le recenzioni lasciate e ricevute??"
Chiedo perciò ancora una volta l'attenzione di chi gestisce il forum, di chi lavora all'ufficio sicurezza e chi può dare una mano a dare uno svolgimento al caso di rispondere qui o mandare un messaggio grazie.
Per chi legge e crede che se io cancello il mio account da airbnb e che perciò i miei dati, foto informazioni e recenzioni debbano essere cancellati segnali questo profilo cortesemente così da poter metterlo all'attenzione grazie.
https://www.airbnb.it/users/show/36444231