Reclamo/rimborso

Risolto!
Miria3
Level 1
Cogoleto, Italy

Reclamo/rimborso

Ciao a tutti.

Non so se sono nel posto giusto, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho usato altre volte airbnb per le mie vacanze, e mi sono sempre trovata bene. Nell'ultimo recente soggiorno ci sono stati invece diversi problemi con l'host, che non era presente e aveva delegato ad una collaboratrice,  e che ora ad una nostra richiesta di parziale rimborso nega l'evidenza dei fatti e dice che tutto è andato bene. Come posso contattare airbnb per segnalare questo problema? Ho già mandato la recensione e nell'apposito spazio dedicato ai commenti per airbnb ho segnalato i fatti accaduti....
Grazie a chi mi risponderà

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Miria3, Se vuoi un rimborso, dovresti usare il Trovasoluzioni, oppure contattare l'assistenza.

Se però hai continuato a soggiornare nell'appartamento nonostante i problemi, forse effettivamente non è andata poi così male. 
Non saprei, non hai specificato di cosa si tratta.
Di solito però i rimborsi vedo che vengono concessi quando gli ospiti non accettano di continuare ad abitare nell'alloggio.

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Miria3, Se vuoi un rimborso, dovresti usare il Trovasoluzioni, oppure contattare l'assistenza.

Se però hai continuato a soggiornare nell'appartamento nonostante i problemi, forse effettivamente non è andata poi così male. 
Non saprei, non hai specificato di cosa si tratta.
Di solito però i rimborsi vedo che vengono concessi quando gli ospiti non accettano di continuare ad abitare nell'alloggio.

Miria3
Level 1
Cogoleto, Italy

Grazie Susanna. Il rimborso riguarderebbe servizi non presenti nell'alloggio (internet, tv, riscaldamento). Siamo rimasti lì perchè ci era stato detto che avrebbero risolto i problemi, ma così non è stato. Grazie delle info, ho anche appena sentito telefonicamente l'assistenza e mi hanno spiegato i passaggi da fare.

Franca37
Level 1
Castronno, Italy

Ciao Miria, anche io ho avuto un'esperienza come la tua, ma non riesco a capire come contattare l'assistenza, il sito continua a rimandarmi all'host, invece io vorrei parlare con Airbnb.

Grazie per l'aiuto

Franca

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Franca37,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

Se desideri entrare in contatto con l'assistenza Aibnb, trovi qui le varie modalità.

Spero sia utile.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Franca37

se digiti nella stringa di ricerca nel tuo account come Ospite vedrai che ti appare il Trova Soluzioni.

Se invece per un qualsiasi motivo non dovesse comparirti, digita nella stringa di ricerca Trova Soluzioni e cerca l'host al quale vuoi chiedere un rimborso.

Perchè la procedura è questa : scrivi all'host chiedendo quello che secondo è giusto per rimborsarti di un disagio, se l'Host non ti risponde entro 72 ore allora devi rientrare nella richiesta del Trova Soluzioni e chiedi l'intervento di Airbnb che è giudice super partes e che valuterà se hai diritto o meno al rimborso.

Franca37
Level 1
Castronno, Italy

@Paola4 ti ringrazio molto x le info. Io volevo contattare airbnb perché il rimborso dall'host l'ho già ricevuto, ma ho avuto € 125 a fronte di € 150 spesi. Nn avendo usufruito del servizio, non mi sembra corretto non venir rimborsata dell'importo completo.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Franca37, quello dipende allora dalla politica di cancellazione dell'host, da quanto tempo prima hai cancellato la prenotazione, e se era in Italia o all'estero.

In Italia Airbnb restituisce anche le commissioni, ma all'estero no. 
Con alcuni termini id cancellazione, si paga comunque una percentuale del soggiorno, o la prima notte, a seconda di quanto tempo prima dell'inizio cancelli.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Franca37

probabilmente i 25 euro di differenza si riferiscono alle spese di pulizia che generalmente non vengono MAI rimborsate, se si è usufruito dell'alloggio...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.