@Fulvio48
Complimenti
Ovviamente usi un tono sarcastico. Però, e ti chiedo scusa sin da ora, devo fare l'avvocato del diavolo. Perchè c'è poco da esser sarcastici. Da come hai esposto la cosa, e lo hanno capito già @Paola4 ed @Ermanno6 che ti hanno già risposto a notte fonda, ma mai fonda come la mia (sono le due di notte) è ovvio che l' Host aveva prenotazione immediata. Una volta che si è riaperto il suo calendario qualcun altro ha prenotato. Perchè mai avrebbe dovuto "dar via l' appartamento" (parole tue) ? A maggior ragione che, immediatamente, ti aveva già inviato un messaggio di benvenuto. Non vedo mala fede. Semplicemente, visto anche che parliamo di un week-end dei primi di giugno, magari economico in località balneare, qualcuno, appena dopo, ha prenotato lo stesso alloggio. Ma questa volta l'usurpatore (è ironico) aveva una carta valida.
PS solo per dovere di cronaca, il pagamento non è elaborato dall'Host, ma dal portale. E' Airbnb che ti ha comunicato che la carta non aveva fondi. Quindi, a maggior ragione, l' Host non era sul problema
Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.