Reclamo

Fulvio48
Level 1
Bressana, Italy

Reclamo

Questa mattina (10:23) ho effettuato una prenotazione per un viaggio dal 5 al 10 giugno. 

Alle 10:50 l’host invia conferma con tanto di messaggio: “sono felice di potela ospitare! Qualche giorno prims del suo arrivo le do il contatto della persona che l’accoglierà”.

Alle 10:54 arriva una mail dicendo che non sono riusciti advelaborare il pagamento. Invii il pagamento entro 24 ore. Ho immediato modificato la carta. 

L’host contattata per comunicarle il disguido non risponde e da via l’appartamento! 

Complimenti

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Fulvio48  se l'hosta aveva prenotazione immediata potrebbe essere che non sia riuscita a bloccare le date. D'altra parte, capisco che sia rimasto male, ma a volte le transazioni rimangono sospese per diversi giorni e a volte non vanno a buon fine e non è quindi pensabile che un host perda una prenotazione.

Le auguro di trovare un altro alloggio di suo gradimento per le stesse date e visto che ora  ha sistemato la carta di credito , tutto dovrebbe filare liscio.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Fulvio48 mi dispiace ma stai scrivendo in un forum di discussioni, per i reclami prova a contattare l'Assistenza +390699366533

Da quello che ho capito nel frattempo che tu perfezionavi la prenotazione l'host ha chiuso il calendario per quelle date ... non so perché, forse nel breve lasso di tempo ha ricevuto un'altra prenotazione. Aveva "prenotazione immediata"?

Tanto per capirci e provare a risponderti, ma non siamo l'Assistenza, qui siamo hosts e guests come te.

P.s. saluto @Paola4 che ha risposto mentre scrivevo...ci ritroviamo sempre a quest'ora 🙂

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6  ahahhahaha siamo nottambuli!!!

Giancarlo10
Level 10

@Fulvio48 

Complimenti

Ovviamente usi un tono sarcastico. Però, e ti chiedo scusa sin da ora, devo fare l'avvocato del diavolo. Perchè c'è poco da esser sarcastici. Da come hai esposto la cosa, e lo hanno capito già @Paola4 ed @Ermanno6 che ti hanno già risposto a notte fonda, ma mai fonda come la mia (sono le due di notte) è ovvio che l' Host aveva prenotazione immediata. Una volta che si è riaperto il suo calendario qualcun altro ha prenotato. Perchè mai avrebbe dovuto "dar via l' appartamento" (parole tue) ? A maggior ragione che, immediatamente, ti aveva già inviato un messaggio di benvenuto. Non vedo mala fede. Semplicemente, visto anche che parliamo di un week-end dei primi di giugno, magari economico in località balneare, qualcuno, appena dopo, ha prenotato lo stesso alloggio. Ma questa volta l'usurpatore (è ironico) aveva una carta valida.

PS solo per dovere di cronaca, il pagamento non è elaborato dall'Host, ma dal portale. E' Airbnb che ti ha comunicato che la carta non aveva fondi. Quindi, a maggior ragione, l' Host non era sul problema

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno