Ricerca località imprecisa

Patrizia13
Level 10
IT

Ricerca località imprecisa

Quando cerco il mio alloggio, a Sestriere viene fuori tutta la via lattea e anche le località francesi vicine. Questo è fuorviante per i guests. Airbnb ha intenzione di perfezionare l'utilizzo delle mappe?

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia13 questo problema ho cercato di segnalarlo più volte. Io ho casa vicino a Cortina e se fai ricerca escono oltre alle case nelle vicinanze anche case di altre vallate e zono sciistiche.

Possibile che Airbnb non possa raggruppare le località di montagna che hanno zone ben precise da noi?

Per uno straniero è sicuramente fuorviante ma alla fine ad Airbnb  interessa che l'ospiti prenoti da qualche parte anche se cercava inizialmente al Sestriere o a Cortina.

Più che le mappe, che sono legate ai risultati di ricerca, direi l'algoritmo in fondo come fa Booking ti mette le disponibilità nella zona e poi quando si esauriscono allora mette quelle nelle località limitrofe.

Purtroppo  alcune segnalazioni se non sono di interesse per il sito, non vengono proprio considerate.

Figurati che ho segnalato all'infinito un furbetto che ha posizionato la sua casa al centro di Cortina ed invece sta a ben 15km. Niente non è stato possbile farla modificare con motivazioni assolutamente inconsistenti.Alla fine mi sono stufata, ma che delusione!!!

Patrizia13
Level 10
IT

@Paola4 guarda Paola, oggi che è un periodo bassa stagione e sono tutti liberi vengono mischiati. Su booking non è così, dipende dalla distanza che inserisci. Anzi lì puoi persino cercare una via specifica o una struttura in particolare

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia13 sì sì lo so. Infatti non concordo con questa visualizzazione. Dovrebbero fare per le località sciistiche vari comprensori del tipo : Sestriere, Val Pusteria, Dolomiti d'Ampezzo, Plan de Corones e così via. Forse chissà prima o poi ci arriveranno

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno