Richiesta di cancellazione prenotazione da parte del proprietario

Alessia144
Level 1
Aosta, Italy

Richiesta di cancellazione prenotazione da parte del proprietario

Buongiorno a tutti,

dieci giorni fa ho prenotato, con prenotazione e pagamento immediati, un appartemento per il prossimo mese di marzo, spesa di 1200 euro.

Poco dopo la proprietaria mi ha scritto di avere appena saputo del mancato rinnovo dell contratto di affito in scadenza in autunno e di non potere quindi ospitarci.

Ho provato più volte a chiamarla sul cell, ma non risponde. Le ho allora scritto chiedendole di procedere all'annullamento della prenotazione, visto che se lo facessi io "brucerei" un buono di 25 euro che ho utilizzato e che non riosulterebbe più utilizzabile, ma al momento non ho ricevuto risposta. Come devo comportarmi? grazie a chi vorrà rispondermi.

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Alessia144

Contatta quanto prima l'assistenza, e racconta il tutto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Mi rivolgerei anche io all'assistenza. Contattare l'host non serve a niente. Sono sicuro che ti ridaranno anche il buono.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessia144 purtroppo il buono di solito si perde, a meno che Airbnb non voglia darti un contentino visto che questo Host non potrà accoglierti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno