Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti,
ho attivato il self check .
vorrei dei consigli su come gestire la richiesta dei documenti per le comunicazioni al sito alloggiati
diversi ospiti hanno problemi a mandarmeli con i messaggi.
qualche consiglio?
grazie
sonia
Ciao @Sonia-E-Roberto0,
Benvenuti nella community!
Nell'attesa che qualche utente venga in vostro supporto, colgo l'occasione per segnalarvi qui un post già discusso sull'argomento.
Spero sia utile 🙂
Nessuno vuole mandare i documenti prima per email, senza sapere chi sei e cosa ne farai.
Io di solito li chiedo al check-in, dopo che hanno visto che la casa esiste, è bella, va tutto bene, io sono una persona normale, ecc.; e a quel punto non ci sono esitazioni.
Il self-check-in, che Airbnb promuove così tanto, come se fossimo alberghi, cozza contro la legge italiana che obbliga a trasmettere i dati entro 24 ore, e non dimenticare che tu garantisci che i dati che trasmetti sono quelli degli ospiti che hai in casa.
Loro magari non si fidano; ma tu, ti fidi?
Come fai a sapere che la scansione mandata per email è effettivamente del documento di chi è entrato in casa tua?
Allo stesso modo Airbnb raccomanda di far trovare il frigo pieno, ma questo è totalmente fuorilegge a meno che tu non sia b&b e abbia l'autorizzazione alla manipolazione di alimenti. E allora?
Dobbiamo adeguarci alle leggi italiane, non alle visioni di Airbnb...
Quindi va bene il self-check-in se ti evita di stare alzata fino alle 2 ad aspettarli: ma devi comunque prendere appuntamento il mattino dopo per controllare i documenti e trasmetterli in questura.