Richiesta dubbia - non voglio pre-approvare ma non voglio perdere il tasso di risposta.

Werner14
Level 1
Ritten, Italy

Richiesta dubbia - non voglio pre-approvare ma non voglio perdere il tasso di risposta.

Sono un host, e ogni tanto mi arrivano richieste alquanto "dubbie", per cui io rispondo con un messagio ma vorrei evitare di preapprovare perché attendo risposta dall'utente potenziale ospite. Questo però va a discapito del mio tasso di risposta. Come si fa ad aggirare questo problema?

7 Risposte 7
Carlo1
Level 2
Santa Teresa Gallura, Italy

Ciao sono Carlo un Super Host ti rispondo in base alla mia esperienza. L'importante e' rispondere subito o nei termini chiedendo ulteriori informazioni su chi e' da dove viene e in quanti sono. Verifico immediatamente se il futuro Guest ha completato la sua identificazione come previsto dal regolamento. Se nella sua identificazione non e' presente un suo documento gli scrivi che se vuole prenotare deve fare la sua identificazione COMPLETA compreso il suo documento, se cio' non viene fatto la sua prenotazione non verra' accettata. Lo puoi fare ma non deve essere una abitudine. Se poi vuoi segnalare il tuo problema chiama direttamente al tel Airbnb assistenza clienti.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Quando ricevi una richiesta di prenotazione (non di informazione), rispondere non basta: devi approvare o rifiutare entro 24 ore, obbligatoriamente.

Se non ti senti a tuo agio, rifiuta, specificandolo nell'apposita casellina.

Carla44
Level 2
Rome, Italy

ma rifiutare, perchè la richiesta è dubbia o ha qualche incongruenza, non penalizza l'host?

Michele127
Level 10
London, United Kingdom

@Werner14 per me, rifiutare se vedi che i guests non sono collaborativi nella conversazione

@Werner14

Il tasso di risposta è basato sulla risposta, appunto. Non sulla preapprovazione o rifiuto, per i quali devi decidere in 24 ore.

Quindi, rispondi presto (e il tuo messaggio di replica farà fede), vedi l' andazzo, e poi prendi una decisione, nel bene e nel male

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Werner14, per mantenere il tasso di risposta basta rispondere... ma poi, se entro 24 ore non ''Accetti'' nè ''Rifiuti'' sarai comunque penalizzato in vari modi. Ciao.

Grazie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno