Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
sono stato contattato da ospite che mi chiede l'indirizzo esatto prima di prenotare, cosa che credo non si possa fare, e non vorrei incorrere in problemi.
Posso suggerire di cercare su altri siti l'indirizzo e poi prenotare Airbnb?
Oppure, per evitare problemi del genere in futuro, posso inserire tra le foto della struttura un'immagine di google earth che indica la posizione?
Infine, ho notato che effettuando la ricerca del mio annuncio tra quelli presenti in città sulla mappa dove sono indicati i prezzi degli alloggi la mia posizione non è esatta, è indicata un'altra strada nei paraggi.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Felice
spesso vengono fatte di queste richieste, probabilmente vogliono vedere il punto esatto dovre è situato l'alloggio e magari vedere l'edificio con street-view...
l'errata ubicazione del tuo alloggio, spesso dipende dall'aggiornamento delle mappe di google....
.
ABB utilizza le mappe di google, se c'è un errore sulla mappa questo viene riportato, molto spesso ci sono indirizzi che non vengono riconosciuti, oppure vengono posizionati in vie adiacenti... una volta si poteva spostare il puntatore manualmente e posizionarlo nel punto esatto, ma molti host facevano i furbi e lo mettevano in un punto più centrale rispetto a quello effettivo, e ora non si può più...
.
Ciao @Felice7,
ti consiglio di non dare l'indirizzo corretto, digli magari la via, se è grande, ma non il civico oppure un riferimento molto vicino e riconoscibile. Nella mappa la posizione è all'incirca ed è normale che sia nei paraggi. Sii sincero, digli come è la via e il tuo palazzo...se sotto hai un locale molto rumoroso...se la zona è mal frequentata...insomma se dici tutto avrai meno problemi ma non è consigliabile dare l'indirizzo esatto.
Ciao
@Francesco192@Felice7. Volevo chiederti come mai non ritieni consigliabile fornire l'indirizzo esatto; scusami per la richiesta di chiarimento ma mi sfugge il possibile motivo
Ciao @Giovanni89,
meno che in altre siti ma ci sono sempre anche qui, come ovunque in internet, gente strana che potrebbe utilizzare i dati sensibili per danneggiarti con truffe o similari. Inoltre ci sono anche persone non necessariamente ladri o truffatori, ma semplicemente invadenti che magari se abitano vicino hanno la bella idea di passare, suonare, chiedere informazioni, prezzi scontati od altro. Può far piacere o no, a me no e soprattutto può dare fastidio ad eventuali ospiti in casa.
L'indirizzo va dato dopo la prenotazione come altri dati sensibili, e comunque anche allora è consigliabile darne il meno possibile e rimanere prudenti al massimo.
Ciao e buona fortuna!