Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, da 3 anni sono host e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Domani i miei ospiti, dopo la permanenza di una settimana, effettueranno il check out. Stasera mi hanno riferito che nei prossimi giorni faranno richiesta di rimborso in quanto non è andata come speravano. In effetti, sulla mia zona si è abbattuto un forte temporale, avendo rifatto i tetti con trave di legno, ho avuto delle infiltrazioni di acqua in camera e cucina per un paio di ore, ed un fulmine ha causato problemi con la corrente elettrica. Avvisati, io e la mia famiglia abbiamo provveduto a sistemare e riparare in un batter d'occhio. Visto che i problemi sono sorti per fattori naturali e non per mia negligenza, è corretto dare il rimborso?
Grazie
assolutamente no, non devi rimborsare nulla, d'altronde se non si trovavano bene in casa tua avrebbero potuto lasciare l'alloggio e cercarsi un'altra sistemazione e non aspettare di farsi tutta la vacanza e poi chiedere il rimborso.. quando arriverà la richiesta di rimborso tu la rifiuterai e se dovesse intervenire la mediazione di ABB farai presente che non è dipeso da te ma da fatti naturali al quale tu hai immediatamente provveduto per eliminare i momentanei disagi... detto tra noi se gli ospiti hanno problemi a causa maltempo possono cancellare senza penali se invece per lo stesso motivo li abbiamo noi dobbiamo pagare???? Assolutamente NO!!!
.
Ciao @Valentina25,
la pioggia è un fattore naturale ma un tetto dovrebbe tenerla fuori ed anche uno di legno. Se richiesto, un parziale rimborso per me non sarebbe sbagliato: molto a naso ed in base a quello che dici, forse e solo forse potrebbe essere corretto non più del 50% del costo delle notti in cui sono sorti i problemi. Dipende poi dal prezzo e da molto altro.
Non sono d'accordissimo con @Patrizia16. Se hai un problema con una casa non è sempre facile trovarne una sostitutiva: troverei giusto un rimborso anche se si continua a stare lì. Dipende certo da tantissime cose perchè è vero che molti se ne approfittano.
Ciao
da ciò che dichiara @Valentina25 il disagio è stato di un paio di ore, e poi sono intervenuti immediatamente per ripristinare lo status quo... secondo me bisognerebbe essere anche un po' elastici, considerando che il tutto è dipeso dal maltempo..Se poi vogliamo il rimborso per tutta la durata del soggiorno allora le cose cambiano.... gli ospiti dichiarano: "non è andata come speravano" infatti avendo incontrato il maltempo la loro vacanza è stata parzialmente rovinata, ma non per le 2/3/4/5/6 ore di disagio in casa di valentina....
.
Ciao @Patrizia16,
grazie per il messaggio. Sono d'accordo, tuttavia se qualcuno non è elastico (e io lo sarei stato in base a quanto descritto da @Valentina25) la regola è che la casa deve essere funzionante e una casa dove gocciola il tetto non funziona bene. Due ore più il tempo di ripristino non è poco in una giornata, per non contare il probabile umido eccessivo che non può essere risolto nel breve periodo. Inoltre bisogna anche considerare il disagio dell'ospite che non solo doveva sperare che non piovesse per potersi godere al meglio la vacanza ma anche perchè altrimenti il tetto della casa gocciolava! Per quanto riguarda un rimborso ci sono certo infinite valutazioni in base al prezzo e molto altro, però un rimborso, se richiesto, secondo me è dovuto in caso di disagi del genere.
Io rimborserei, mi metterei nei loro panni.