Richiesta sospetta

Simone127
Level 1

Richiesta sospetta

Sono un host e mi è arrivata una richiesta un po' sospetta: è una richiesta per 5 mesi (149 giorni), la guest si chiama Mary ma si firma Lea, è su Airbnb da novembre, non ha recensioni, ha solo l'autenticazione di Facebook e la sua foto profilo sembra finta. 

Qualcuno sa dirmi se sono mai accadute situazioni di richieste finte?

C'è modo di segnalare ad Airbnb una richiesta sospetta?

Non so se fidarmi e risponderle.

Grazie.

6 Risposte 6
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Simone127

non vedo il tuo annuncio! Comunque anche io ho ricevuto richieste molto in anticipo e per periodi lunghi, ma comprendo la tua titubanza perchè non ha ancora recensioni essendo una nuova iscritta.Comunque hai la possibilità di rispondere chiedendo qualche informazione aggiuntiva sulle motivazioni del suo soggiorno, chiedigli insomma di raccontarti un pò di lei. Questo è lo spirito di Airbnb..... Inoltre per avere una maggiore tranquillità su chi prenota puoi settare dei requisiti minimi di identificazione.

Ricordati comunque che entro le 24 ore devi accettare o rifiutare altrimenti il tuo tasso di risposta si abbassa!! :))

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Simone127, si sono certamente accadute richieste false, soprattutto dall'estero, le leggiamo spesso qui nella Community. Ciao, D.

@Simone127 @Orvieto-In-Centro0 @Paola4

 

Volendo fare l' avvocato del diavolo, anche tu non sei verificato, ti firmi Simone ma in foto siete due, e dici di essere un Host quando non hai annunci, sei utente da meno di 2 mesi, e nel profilo non scrivi nulla di te (o voi, o coloro, e chissachilosa). Ecco, l' ho detto 🙂

Dimenticavo, e anche tu non hai recensioni

 

Per il resto, segui i consigli dei miei colleghi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Gentile Giancarlo,
Io sono un additional host, nella foto c'è la mia ragazza che è l'host
principale.
Sul mio profilo sull'app tra le info c'è l'annuncio che co-gestisco, almeno
io lo vedo così sui miei dispositivi..
Questo è il link all'annuncio https://www.airbnb.it/rooms/5748517
Siamo guest da quasi due anni e abbiamo un paio di recensioni.
È la seconda volta che scrivo sul forum, la prima due mesi fa quando mi
sono aggiunto come additional host e le funzioni di guest sull'app non mi
funzionavano.
Ieri ci è arrivata una richiesta diversa da tutte quelle che abbiamo avuto
in passato, e ci siamo un po' insospettiti.
Tuttavia se non ero un host e non avevo annunci, non capisco per quale
ragione sarei dovuto venire sul forum ad inventarmi una richiesta
inesistente.
In ogni caso grazie per il tuo tempo e la disponibilità,
ciao,
Simone.

@Simone127

 

Prego. Tutto chiarito, allora. Ma le mie osservazioni erano legittime comunque. Sei nuovo del forum, quindi non puoi sapere che qui ne vediamo di tutti i colori ! E quindi siamo abituati a verificare un bel po' di cose 😉

Ti consiglio di chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi, come ho fatto con te.

Facci sapere come procede, buona giornata

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Le date della richiesta sono giuste, oppure i 5 mesi li chiede solo nel messaggio?

comunque rispondi chiedendole almeno la questione dei nomi e come mai ha bisogno dell'appartamento per cosí tanto tempo. Sono domande piú che legittime!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno