Richieste

Stefania388
Level 1
Garda, Italy

Richieste

Buongiorno ho ricevuto una richiesta per il mio appartamento da 6 persone minorenni di età compresa fra i 15 e i 17 anni per una settimana ad agosto... posso affittare l'appartamento Secondo voi?

Tutti gli utenti sono verificati da airbnb?

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Stefania388 

Stai scherzando ? non puoi ospitare minorenni !!

Ma non certamente per le regole di Airbnb o le relative verifiche. Non puoi ospitarli perchè lo vieta la legge italiana

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Emily352
Level 10

Sorprendente,  @Stefania388.  Come puoi avere ricevuto una richiesta da parte di sei minori? In questo caso l’account va chiuso. Bisogna essere maggiorenni per avere un profilo su AIRBNB.

E’ più probabile che un soggetto terzo maggiorenne abbia fatto una richiesta per conto di uno o più minori, ma anche questo modus operandi è contro le regole di utilizzo del portale che richiede che le prenotazioni per i viaggi personali siano prenotate dalla persona stessa che starà nel listing.

Ad ogni modo – comunque sia andata – per stipulare validamente un contratto di locazione in Italia occorre che entrambi i contraenti, quindi, tanto il locatore quanto il conduttore, dispongano di capacità giuridica e di capacità di agire.

La prima, la capacità giuridica, ossia la capacità di avere dei diritti, la si acquisisce al momento della nascita.

La seconda, la capacità di agire, la si acquisisce con la maggiore età, pertanto, sono capaci di stipulare un contratto solo i maggiorenni non interdetti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno