Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Io ho avuto un'esperienza poco piacevole, insomma mi e' capitato che un ospite ha prenotato il mio appartamento per un periodo di 14 giorni, purtroppo due giorni prima del check in ha dovuto rinunciare al viaggio causa malattia, e io mi sono ritrovato con due settimane vuote. Premetto che le mie impostazioni di cancellazione sono "rigide" pertanto sono stato contattato da Airbnb dove mi hanno assicurato che non mi devo preoccupare in quanto io ricevero' l'importo e l'ospite pure il rimborso in quanto si tratta di "circostanze attenuanti". Adesso mi ritrovo con una nuova prenotazione della quale non ho ricevuto nessun compenso. Ho contattato per telefono Airbnb i quali mi hanno riferito che ho un debito di 530 € (della prenotazione cancellata da parte dell'ospite) e che questa somme verra' detratta dalle mie future prenotazioni. Adesso io mi chiedo; vuol dire se qualcuno decide di prenotare 21 giorni ad agosto in piena stagione, e caso mai decidesse per "malattia" (o semplicemente perche suo fratello fa il medico e gli prescrive una giustificazione e decidono di andare magari da un'altra parte all'ultimo momento) di non venire da me, io mi ritrovo ad aver perso la somma di 1500 € minimo, che non rivedro' mai nonostante avessi cancellazione rigida!? Quste "circostanze attenuanti" sono assolutamente da rivedere in quanto gli host non sono minimamente tutelati! Da nessuna parte si puo' ricevere il 100% del rimborso uno o due giorni prima del check in, questo e' veramente assurdo. Sono molto deluso....Non so se qualcuno ha avuto un'esperienza simile.
@Giordano0 hai perfettamente ragione! Non siamo assolutamente tutelati. Quello che però non comprendo è perchè hai un debito di €530 visto che la prenotazione l'ha cancellata l'ospite.
In effetti non sappiamo mai se poi la giustificazione sia vera o solo fittizia visto che la penale non c'è per chi cancella anche nel tuo caso con termini rigidi.
Mi auguro che questa metodica venga modificata al più presto, altrimenti non ha senso pagare anche una commissione più elevata per averla scelta,non ti pare?
@Giordano0 Grazie per la spiegazione ! Ricordati di anteporrebbe la @ davanti al nome se desideri che arrivi la risposta alla persona alla quale stai rispondendo.