Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera
spero qualcuno possa aiutarmi a rispondere a un dubbio di un possibile ospite. Vorrebbe prenotare per luglio ma non riesce a capire se l’acconto versato verrebbe rimborsato in caso di restrizioni legate al COVID-19. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare. Rosanna
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Rosanna118 per quel che ne so solo se ci si ammala di Covid si ha diritto alla cancellazione senza penali...
@Donatella26 grazie per la risposta. Ma quindi se nuove restrizioni impediscono lo spostamento l’ospite perde la caparra?
Ciao @Rosanna118 , oltre a quello che ha detto Donatella - e che fa parte delle cosiddette “Circostanze attenuanti” - dipende anche dai termini di cancellazione che hai imposto tu e che valgono anche in caso di restrizioni di viaggio causa Covid.
Mettiamo che tu hai imposto “Termini di cancellazione moderati”. Se l’ospite cancella fino a 7 giorni prima del check-in riceverà un rimborso del 100%. Quindi gli viene rimborsato quello che ha già pagato, che può essere un acconto oppure tutto l’importo.
Se cancella all’interno dei 7 giorni prima del check-in avrà diritto a un rimborso del 50%. Se ha pagato un acconto del 50% non riceverà indietro niente, se ha pagato 100% riceverà un rimborso del 50%.
Bisogna che legga bene i termini di cancellazione!
In certe situazioni, Airbnb potrebbe trattenere dal rimborso anche le commissioni applicate all’ospite. Questo succede se l’ospite ha già cancellato 3 volte all’anno una prenotazione oppure ha una prenotazione a cavallo delle stesse date con un altro host.
Comunque in linea di massima le restrizioni degli spostamenti causa Covid non danno più diritto ai rimborsi da parte di Airbnb in caso di cancellazione da parte dell’ospite, ma si applicano i termini di cancellazione dell’ host.
https://www.airbnb.it/help/article/2868/condizioni-di-rimborso-ospiti-di-airbnb
Hey @Rosanna118 @Angela1056 @Donatella26 scusate me e la mia ignoranza, ma quale caparra? Si lascia un acconto?!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitySi @Francesca , si può fare il pagamento in due tranche: si paga un 50% (acconto, caparra) al momento della prenotazione e il saldo prima del check-in. Comunque la richiesta di pagare il saldo viene fatta da Airbnb secondo i termini di cancellazione imposte dall‘Host.
Sì, lo ho visto, ma per i periodi lunghi dove l'importo è consistente... di solito non mi pare di averlo visto.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca Però l’Host potrebbe anche impostare un “Pagamento non rimborsabile”. In questo caso bisogna pagare tutto subito di fronte a un piccolo sconto. Inoltre ci sono le prenotazioni per lo stesso giorno o il giorno dopo e anche in questo caso bisogna pagare tutto subito.